Home / Sport / GT Sport

GT Sport

GT World Series 2022: Showdown Time

Showdown

Il prologo di due settimane fa è servito a scaldare i motori della stagione 2022 delle GT World Series. Il campionato dedicato a Gran Turismo affronta il suo primo grande evento, rappresentato dalle World Series Showdown. Una due giorni di gare disputate presso il Red Bull Hangar-7 di Salisburgo (Austria) …

Leggi tutto »

ESL Flowe Championship: Assegnati i tre titoli

Esl Flowe

La stagione delle ESL Flowe Championship scrive il suo ultimo capitolo con le fasi conclusive dei suoi campionati. Una lunga settimana che ha avuto il suo apogeo con le ultime schermaglie all’interno di Apex Legends. In questa occasione, venti team si sono qualificati attraverso una lungo campionato iniziato lo scorso …

Leggi tutto »

FIA GT World Championship finals: Gallo e Toyota

FIA

Tempo di decisioni all’interno di Gran Turismo dove il weekend appena trascorso ha designato un nuovo campione del mondo.Le FIA GT World Championship Series hanno illuminato la tre giorni dell’universo dei sim racing con l’assegnazione dei tre titoli in rassegna.Prima giornata di gare e finali che hanno avuto come inizio …

Leggi tutto »

Virtual Olympics 2021: L’inizio con Gran Turismo

Virtual

Manca poco meno di un mese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ,in questo periodo, molti eventi collaterali hanno caratterizzando questo percorso d’avvicinamento.Tra essi  rientrano sia le Intel Open di Rocket League e Street Fighet V ma, in particolar modo, le Virtual Olympics.il primo grande evento videoludico sotto il patrocinio …

Leggi tutto »

Olympic Virtual Series: Il grande passo del CIO negli Esports

Olympic Virtual Series

Il rapporto tra Esports ed Olimpiadi ha trovato il suo primo grande punto d’incontro tra le parti.L’arrivo dell‘agenda 2025 era il primo segnale che il Comitato Olimpico Internazionale si stia muovendo all’interno nel mondo esportivo.Movimenti che, nelle ultime settimane, sono diventati sempre più concreti tanto da annunciare una prima serie di …

Leggi tutto »

FIA GT World Tour Finals: Sorprese e scoperte a Monaco

FIA

Un fine settimana monegasco per il FIA GT World Tour dove dopo cinque tappe si è disputata l’ultimo atto della competizione. Una tre giorni in cui sorprese non sono mancate sul palcoscenico di Montecarlo. Esempio è l’eliminazione eccellente di Igor Fraga nella giornata di venerdì, dedicata alle semifinali della Nations …

Leggi tutto »

Fia GT World Tour 2019: Salisburgo Stage

salisburgo

Ultimo appuntamento prima del rush finale per il FIA GT World Tour 2019. Location protagonista del weekend motoristico è la Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, divenuta sede storica degli eventi di tale titolo. Come di consueto, la due giorni austriaca inizia con la gara a squadre dove, anche stavolta, Mercedes …

Leggi tutto »

Fraga si aggiudica il Fia GT Esports Series: New York Stage

new york stage

Terzo appuntamento con il FIA GT Esports Series, il campionato ufficiale di Gran Turismo, che arriva negli States per il New York Stage. La tre giorni dedicata al famoso sim racing si è disputata presso il PlayStation Theater ed è cominciata con la Pro-AM Race. La gara ha visto anche …

Leggi tutto »

GT World Tour Nurburgring Stage: vittoria con polemica

Lo scorso weekend si è disputata la seconda tappa del mondiale virtuale di Gran Turismo,  il GT World Tour Nurburgring Stage. 55 i piloti in gara nella due giorni all’interno dello storico circuito tedesco che ospitava, in contemporanea, la 24 ore. Nella prima giornata dedicata alla Coppa Costruttori Lexus, campione …

Leggi tutto »

Annunciati i piani esport per il 2019 di Gran Turismo

Gran Turismo Esports 2019

Dopo la tappa di Parigi, Kazunori Yamauchi, padre di Gran Turismo, ha rivelato i piani esport per il 2019 del popolare sim racing. Molte le novità introdotte in questa stagione, in primis il passaggio da 3 a 5 regioni in tema di eleggibilità per accedere alle varie competizioni. A Europa ed Asia saranno …

Leggi tutto »