Home / CCG

CCG

Collectible Card Games

Fedeltà di Ravnica e altri aggiornamenti in arrivo su MTGA

Fedeltà di Ravnica

Fedeltà di Ravnica è la nuova espansione di Magic: The Gathering Arena, che porterà in questo magico universo le cinque gilde mancanti di Ravnica: Azorius, Rakdos, Gruul, Simic e Orzhov. Queste gilde saranno suddivise in 273 nuove carte che andranno ad aggiungersi al denso metagame del gioco di carte collezionabili …

Leggi tutto »

HCT Winter Playoff Europe e China 2019: ecco chi andrà ai mondiali

HCT Winter Playoff

Si sono conclusi da poco gli HCT Winter Playoff Europe e China 2019, che hanno determinato i 4 giocatori europei e i 4 cinesi che andranno a competere per i mondiali. I due tedeschi Viper e BunnyHoppor (recentemente entrato nella squadra italiana dei MorningStars), si sono riconfermati dei veri e propri …

Leggi tutto »

BunnyHoppor si unisce al team di Hearthstone dei Morning Stars

BunnyHoppor

Giunge oggi la notizia del nuovo acquisto da parte dell’organizzazione italiana Samsung Morning Stars. Il nuovo innesto, che amplierà la sezione di Hearthstone della squadra, non è un giocatore professionista italiano, ma tedesco. Stiamo parlando di Raphael “BunnyHoppor” Peltzer, una delle figure più famose della scena competitiva del gioco di carte …

Leggi tutto »

Un italiano al Mythic Championship Invitational di Magic: The Gathering Arena

Mythic Championship Invitational

È stata presentata ieri la lista dei giocatori più blasonati di tutti i tempi che andranno a partecipare al primo vero evento esport di Magic: The Gathering Arena (MTGA). Il Mythic Championship Invitational, che avrà un montepremi di 1 milione di dollari e darà il via alla Magic Pro League, …

Leggi tutto »

Natale anticipato con il Balance Update e i nerf di dicembre su Hearthstone

Ci siamo svegliati tutti con questo incredibile e oserei dire “tempestivo” annuncio e ancora stentiamo a crederci. La notizia arriva fresca da casa Blizzard: il Balance Update di dicembre e i suoi nerf sono pronti a portare quella rivoluzione del metagame che Rastakhan’s Rumble non è riuscito a fare. Essi comprenderanno …

Leggi tutto »

HCT Philadelphia 2018 di Hearthstone: il risultato inaspettato

HCT Philadelphia 2018

L’HCT Philadelphia 2018 è stato l’ultimo evento ufficiale di Hearthstone dell’anno e anche il primo grande torneo con protagonista il nuovo metagame portato dall’ultima espansione: Rastakhan’s Rumble. Il tedesco Viper e l’americano Fenom, ultimi due professionisti rimasti in competizione, hanno ceduto il posto in finale a due giocatori sconosciuti ai …

Leggi tutto »

Magic: The Gathering Arena presenta il suo programma esport: la Magic Pro League

È dal palco dei Game Awards che arriva la notizia del primo campionato esport annunciato da Hasbro e Wizards of the Coast per Magic: The Gathering Arena (MTGA). Si tratta della nuovissima Magic Pro League, che affiancherà i tornei già esistenti della versione cartacea del gioco. I due circuiti si divideranno …

Leggi tutto »

Il DreamHack Winter 2018 infiamma la città di Jönköping

DreamHack Winter 2018

Dopo le due tappe in Nord America, tra cui quella di Atlanta , la LAN più famosa al mondo è tornata in Europa per il suo evento invernale. Il DreamHack Winter 2018 ha ospitato, come sempre, tantissime competizioni amatoriali e qualche invitational, dando ancora una volta all’esport la possibilità di brillare …

Leggi tutto »

La Sfida di Rastakhan: Valenash ci dice la sua

La Sfida di Rastakhan

C’è aria di cambiamento alla Blizzard, non solo per quanto riguarda la struttura delle competizioni esport. Oggi uscirà La Sfida di Rastakhan, la decima espansione del gioco di carte di casa Blizzard: Hearthstone. Per l’occasione, anche per farvi passare il tempo logorante che vi separa da tutte queste novità, abbiamo …

Leggi tutto »

Hearthstone Esport 2019: ecco tutti i cambiamenti annunciati

Hearthstone Esport 2019

Il team che si occupa della sezione esport alla Blizzard ha recentemente annunciato i cambiamenti che ci saranno nell’ Hearthstone Esport 2019. Cosa ci dobbiamo aspettare? Per cominciare: niente più Hearthstone Championship Tour (HCT), forse considerati troppo logoranti ed esosi, quindi poco accessibili a tutti. Con la fine dell’Hearthstone World …

Leggi tutto »