Home / Sport / Formula 1

Formula 1

La Ferrari considera l’ingresso negli esport

Ferrari

La nuova stagione della Formula 1 Esports Series sta arrivando e in molti  si chiedono se ci sarà l’ingresso ufficiale della Ferrari. La casa di Maranello, grande assente della scorsa edizione, ha iniziato a carpire le grandi potenzialità che il mercato videoludico competitivo può offrire. Intervistato dalla Reuters a Barcellona, sede della …

Leggi tutto »

Le F1 Esports Series ritornano con la terza stagione

F1 Esports Series

Formula 1 e New Balance, nuovo sponsor della competizione, annunciano l’arrivo della terza edizione delle F1 Esports Series. Il dominatore delle stagioni passate, l’inglese Brandon Leigh, sarà a caccia del terzo alloro mondiale. Molte le novità presenti nel 2019, a cominciare dal montepremi di 500.000 dollari, il doppio rispetto lo …

Leggi tutto »

Il brasiliano Igor Fraga vince il Mclaren Shadow Project

Igor Fraga

Il 2019 è iniziato coi fiocchi per Igor Fraga, campione del mondo di Gran Turismo. Il giocatore ha conquistato il Mclaren Shadow Project, competizione realizzata dalla famosa casa automobilistica. Presso il McLaren Technology Center di Woking, i sei finalisti si sono sfidati in primis in una serie di test attitudinali per …

Leggi tutto »

Mercedes uber alles alla F1 Esports Series 2018

mercedes

Il 2018 della Formula 1 ha visto il dominio della Mercedes su tutti i fronti. La casa di Stoccarda ha conquistato con Lewis Hamilton il titolo piloti e, assieme a Valeri Bottas, anche il titolo costruttori. Le frecce d’argento sono poi riuscite a imporsi anche nella versione videoludica della competizione. Brandon …

Leggi tutto »

Formula1 Esports Series: continua il dominio Mercedes

seconda stagione delle F1 Esports Series

Nel giorno di Halloween, i piloti della New Balance Formula1 Esports Series hanno disputato la seconda tappa del campionato 2018 presso la GFinity Arena. Dopo il primo turno era il campione del mondo Brandon Leigh a dominare la classifica generale, con un largo vantaggio sul compagno di scuderia, l’ungherese Daniel Bereznay. …

Leggi tutto »

Concluso il primo stage della seconda stagione delle F1 Esports Series

seconda stagione delle F1 Esports Series

La seconda stagione delle F1 Esports Series è iniziata, la GFinity Arena di Londra ha ospitato il primo stage del campionato di F1 virtuale. Ventiquattro piloti in rappresentanza di nove scuderie del campionato ufficiali si sono sfidati sui primi tre tracciati della competizione. Tra gli atleti in gara anche l’italiano Enzo Bonito, messo …

Leggi tutto »

Le F1 Esports Pro Series 2018 in partenza a ottobre

finali f1 esports series F1 Esports Pro Series 2018

Le F1 Esports Pro Series 2018, organizzate in collaborazione con Codemasters,  hanno finalmente una data  di inizio. La nuova stagione del campionato ufficiale di Formula 1 debutterà nel mese di ottobre. Le tappe dell’evento saranno 3 e si disputeranno dal vivo alla Gfinity Esports Arena di Londra. Al termine delle …

Leggi tutto »

Williams F1 fa partire il proprio team di esport

Williams F1

Come vi avevamo già anticipato, la più famosa competizione automobilistica al mondo si sta preparando a scendere in pista. Per la seconda volta la Formula 1 terrà il suo primo campionato virtuale ufficiale. A partecipare questa volta saranno tutte le scuderie che fanno parte della competizione riservata alle monoposto, o …

Leggi tutto »

Ferrari assente alla F1 eSports 2018

Ferrari assente alla F1 eSports 2018

Nella scorsa edizione del campionato sim-racing di Formula 1 è stato il britannico Brendon Leigh il primo a tagliare il traguardo. Al 18enne sono spettati 2000 dollari e un biglietto per una delle tappe del Gran Premio. Dopo l’annuncio della sua seconda stagione, però, sono diverse novità in programma per …

Leggi tutto »

Finali F1 Esports Series – Il britannico Leigh è campione del mondo

finali f1 esports series F1 Esports Pro Series 2018

Dopo il World Fastest Gamer di McLaren, le monoposto più famose del mondo continuano a regalare emozioni a tutti gli appassionati di esport. Tra ieri e oggi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi è stata teatro delle prime finali F1 Esports Series della storia, alla vigilia della vera …

Leggi tutto »