Home / Esport / F1 Esports Virtual Grand Prix: Silverstone profeta in patria
Silverstone

F1 Esports Virtual Grand Prix: Silverstone profeta in patria

Secondo appuntamento per le F1 Esports Virtual Gran Prix, gli eventi di preparatori in vista della nuova stagione di Formula 1
La tappa austriaca di sette giorni fa, che ha dato lo start a tale competizione, ha visto la Ferrari e Fittipaldi sugli scudi.
La scuderia italiana e il pilota brasiliano partono con i favori del pronostico per la conquista della tappa disputata a Silverstone.

Gara sul circuito britannico in cui i piloti di casa sono gli assoluti protagonisti di tale scenario.
Un palcoscenico in cui la conferma Ferrari arriva in maniera netta, in questo caso, attraverso Brandon Leigh.
Il due volte campione del mondo vince sulla pista di casa la gara sprint dedicata ai simracer ufficiali.
Leigh riesce a battere l’ostica resistenza del tedesco Kiefer (Red Bull) al penultimo giro ottenendo la leadership e la vittoria di tappa.
Il podio viene completato dall’ungherese Bereznay (alfa Romeo) il quale approfitta dell’errore realizzato da Alessio Di Capua (Williams).

Piloti inglesi sugli scudi anche nella gara lunga dedicata a piloti ufficiali di Formula 1 e celebrità del mondo dello spettacolo.
A trionfare sulla pista di Silverstone è George Russell della Williams, il quale riprende il feeling con la vittoria dopo le varie affermazioni della scorsa stagione.
il britannico ha battagliato con il thailandese Albon (Red Bull) in uno scontro ruota a ruota in cui il pilota terra d’Albione è uscito trionfatore.
Terzo posto per Callum Ilott, pilota britannico di Formula 1 che in questa stagione vestirà i colori Ferrari come test driver.
Buona la difesa di Enzo Fittipaldi, il leader di classifica generale riesce a mantenere la leadership dopo il quarto posto ottenuto in questa occasione.

Le F1 Virtual Gran Prix chiudono il loro ciclo iniziale nel weekend di San Valentino con la gara che si disputerà sul circuito d’Interlagos.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …