Home / MOBA

MOBA

Multiplayer Online Battle Arena

Quarta settimana PG Nationals Spring 2019: il ritorno del trio

Nationals Spring Quarta settimana PG Nationals Spring 2019

Giro di boa anche per il campionato italiano di LoL. La quarta settimana PG Nationals ha visto il ritorno di un trio in testa alla classifica. Campus Party Sparks e QlashForge hanno riagguantato i Samsung MorningStars al vertice, grazie alla vittoria nello scontro diretto dei gialloblu sul team bergamasco e del 2-0 …

Leggi tutto »

LEC week 5: prima vittoria per i Rogue, prima scongitta per i G2

lec week 5

La conclusione della LEC week 5 ha portato con sé un bel bottino di sorprese e delusioni per tutti i fan europei di League of Legends. Al termine di questo nuovo weekend di campionato sono arrivate, contemporaneamente, una prima vittoria e una prima sconfitta per la capolista e per il fanalino …

Leggi tutto »

Ancora un ban per KuKu: squalificato dal WESG 2019

WESG 2019

Non c’è pace per Carlos “KuKu” Palad. Il giocatore dei TNC Predator, squalificato dal Chongqing Major, dovrà rinunciare a partecipare anche alle fasi finali del WESG 2019. Il filippino ha subito una seconda squalifica per razzismo a seguito delle affermazioni rilasciate lo scorso Novembre dopo una sessione d’allenamento con un team …

Leggi tutto »

PG Nationals Spring 2019: a Star is born

Nationals Spring Quarta settimana PG Nationals Spring 2019

Una nuova stella è nata sotto il firmamento delle PG Nationals Spring 2019. Si tratta di quella biancoblu dei Samsung Morning Stars. La terza settimana del campionato italiano ha avuto come protagonisti Acefos e compagni, che con le vittorie su CyberGround e Racoon hanno conquistato la vetta solitaria della classifica, …

Leggi tutto »

Vaevictis Esports: il primo team femminile in un campionato ufficiale di LoL

Vaevictis Esports

La League of Legends Continental League, o meglio LCL, è l’unico campionato di LoL ancora fermo ai nastri di partenza. La stagione 2019, che prenderà il via il prossimo 16 Febbraio, inizia però a far parlare di sé per la presenza del team Vaevictis Esports. L’organizzione, nata nel 2015, è riuscita a salvarsi …

Leggi tutto »

LEC week 4: G2 Esports inarrestabili tentano la fuga in classifica

Dopo otto giornate la classifica del campionato europeo di massimo livello di League of Legends inizia ad avere una forma ben precisa. Al termine della LEC week 4 i G2 Esports sono riusciti ancora una volta a portare a casa ben 2 vittorie, allungando sulla coppia di inseguitori. Per la gioia …

Leggi tutto »

Pippo, Pluto e Juggernaut: Dota 2 a Disneyland Paris

Il Dota Pro Circuit è in fase di svolgimento, con Virtus.pro e Team Secret in vetta alla classifica e primi partecipanti alle finali di Shanghai del prossimo agosto. Il weekend in corso è dedicato alle qualifiche per il minor che si svolgerà a Kiev dal 04 al 10 Marzo, ma in queste …

Leggi tutto »

PG Nationals Spring 2019: un terzetto al comando

Dopo due settimane e quattro giornate disputate, la classifica PG Nationals Spring 2019 inizia ad avere una prima conformazione con un terzetto in testa alla classifica. Qlash Forge, Smasung Morning Stars e Sparks  fanno da capofila in una competizione dove regna l’equilibro. Se per i Qlash Forge si tratta di una conferma …

Leggi tutto »

LEC week 3: G2 Esports soli al comando

LEC Week 3

La terza settimana della massima lega europea di League of Legends si è conclusa. Ancora una volta, in testa alla classifica ci sono i G2 Esports. Il super team di Perkz e Caps ha collezionato finora solo vittorie, riuscendo finalmente a prendere un minimo di vantaggio dalle inseguitrici. Nella LEC …

Leggi tutto »

Il Team Secret vince il Chongqing Major

KuKu

Parlare soltanto dell’aspetto agonistico del Chongqing Major appare riduttivo, la strada verso il secondo Major stagionale è stata costellata da  discussioni e polemiche che hanno indubbiamente condizionato il cammino dei vari team verso la cittadina cinese. Problemi a non finire Il caso KuKu è stato la punta dell’iceberg. Subito dopo …

Leggi tutto »