Home / MOBA

MOBA

Multiplayer Online Battle Arena

European Masters Spring 2019: Campus Party Sparks fuori al Group Stage

Il competitivo europeo di League of Legends non va in vacanza, come dimostrato dalla prima settimana dell’European Masters. Sedici team presenti ai nastri di partenza, tra i quali gli italiani Sparks – Campus Party. Il team bergamasco, inserito nel girone D, ha pagato il debutto europeo con lo sfortunato sorteggio che …

Leggi tutto »

Al via a maggio la stagione ESL Vodafone Championship 2019

ESL Vodafone Championship 2019

Dopo una lunga pausa, il mese di maggio darà ufficialmente il via alla stagione ESL Vodafone Championship 2019. Il campionato di ESL Italia, organizzato col supporto dello sponsor Vodafone, coinvolgerà gli stessi tre titoli dello scorso inverno: League of Legends (con 10 team), Counter-Strike: Global Offensive (con 10 team) e Clash …

Leggi tutto »

LoL Weekend: la strada verso l’MSI continua

LoL Weekend

Lo scorso weekend non ha offerto agli appassionati di LoL solamente le finali di tre campionati principali. Altri cinque circuiti sono arrivati al capolinea, utili per dare un primo quadro delle qualificate al prossimo MSI. Russia, Giappone, Turchia, Brasile e Vietman hanno decretato i loro campioni che rappresenteranno la loro nazione …

Leggi tutto »

TwitchCon Europe 2019 tra Apex e League of Legends

TwitchCon Europe

Berlino ha ospitato questo fine settimana la prima edizione del TwitchCon Europe, una tre giorni in cui streamer e fan del popolare portale si sono ritrovati tra conferenze e dirette. La manifestazione ha avuto anche la sua appendice esportiva con i Twitch Rivals dedicati ad Apex Legends e League of Legends. …

Leggi tutto »

Weekend di premiazioni con le LCS, LCK e LEC Spring Finals 2019

lec spring finals 2019

È stato un weekend all’insegna delle premiazioni per i massimi campionati di League of Legends, grazie alle LCS, LCK e LEC Spring Finals 2019 susseguitesi nell’arco di due sole due giornate. Dopo aver sconfitto gli Origen nel round 2 dei playoff, i campioni della stagione regolare G2 Esports hanno ritrovato …

Leggi tutto »

I 76ers Gaming Club si allargano: acconsentito l’acquisto dei Clutch Gaming

76ers

La vittoria del Tipoff della nuova stagione della NBA 2K League è stata la prima di una serie di eventi che hanno avuto come baricentro gli 76ers Gaming Club. L’organizzazione di Philadelphia ha deciso di allargar i propri orizzonti competitivi attraverso acquisizioni di team presenti sulla scena. Come riporta ESPN, la controllante …

Leggi tutto »

PG Nationals Spring Finals: gli Sparks trionfano nel derby delle mura

Pg Nationals Spring finals

Sparks Campus Party contro Samusng Morning Stars, ovvero il derby delle mura, ha illuminato il PG Nationals Spring Finals al teatro Ciak di Milano nella serata di ieri. I due team, protagonisti della stagione regolare, hanno saputo regalare un match di alta qualità alla platea presente sia nella fase di pick …

Leggi tutto »

La Oceanic Pro League apre la strada verso l’MSI 2019

Oceanic Pro League

La strada verso l’MSI 2019 inizia a prendere forma con la definizione dei team che faranno parte della competizione. La prima casella coperta è quella riservata al vincitore della Oceanic Pro League, il campionato dell’Oceania che ha fornito il pass per la fase iniziale della competizione intercontinentale. A sfidarsi negli studi …

Leggi tutto »

Due team italiani volano al TwitchCon Europe 2019

Twitchcon

Uno degli eventi più importanti per streamer e influencer è il Twitchcon, rassegna realizzata da Twitch che si tiene ogni anno a San Diego. La grande novità di quest’anno è stata l’arrivo della sessione europea, che si terrà la prossima settimana a Berlino. All’interno della manifestazione, tra conferenze e dibattiti, c’è …

Leggi tutto »

Le Rift Rivals 2019 cancellate (in parte) dal calendario di League of Legends

rift rivals 2019

Le Rift Rivals sono l’ultima novità introdotta da Riot Games all’interno del competitivo di League of Legends. Inserite nel mezzo della stagione estiva, risultavano fin troppo dispendiose in termini monetari per i team partecipanti. Per questo motivo, in un’annuncio fatto stamani, è stata annunciata la cancellazione da parte di Riot Oceania del Rift Rivals …

Leggi tutto »