Home / Esport / Pokemon UNITE Championship Series: Le finali di Marzo
UNITE

Pokemon UNITE Championship Series: Le finali di Marzo

Per Pokemon UNITE, il fine settimana è stato caratterizzato dalle finali di Marzo delle Championship Series.
Rassegna mensile per le varie regioni presenti in questa scena competitiva che ha rappresentato anche come banco di prova per la Aeos Cup di inizio Aprile.
Con le competizioni asiatiche che hanno esaurito il primo step, i riflettori hanno puntato il loro sguardo verso Occidente.

Campo principale di questo step è il Nord America con il ritorno in scena dei Luminosity Gaming, campioni del mondo in carica.
Gli azzurri iniziano la nuova stagione col semaforo rosso ancora accesso dove concludono le prime schermaglie regionali solo in ottava posizione.
Evento che permette alle prime avversarie di prendere un vantaggio iniziale, occasione sfruttata al meglio da parte dei Nemesis.
Gli ex Amaterasu conquistano l’alloro regionale dopo una battaglia furente contro gli Alter Ego, sconfitti col punteggio di 2-1 al reset match.

Le restanti regioni

Le UNITE Championship Series vedono il loro inizio anche in altre regioni del MOBA di casa Pokemon.
Una di esse è l’Europa dove, nel vecchio continente, tra i due litiganti vi è un terzo che conquista l’alloro in questo territorio.
Si tratta dei Yalla Bingo, una mix-up capace di sorprendere le varie avversarie, prime fra tutti i Nouos Esports, favoriti della vigilia.
Il quintetto guidato da Sixsies, ex Nouos, conquista il trono europeo con l’affermazione sui FOR FREE??? col 2-1 ottenuto al reset match.

Reset match protagonista anche in Oceania dove a centrare l’obiettivo, attraverso la doppia sfida sono i Ground Zero Gaming.
I bianco-verdi, partiti dal primo turno di Lossers, riescono nella rimonta con vittoria del torneo, ottenuta dopo il match contro gli Antic Esports per 2-1.

Infine, tre le competizioni delle UNITE Championship Series che si sono disputate in Sud America con il Brasile a far da capofila.
In terra carioca, affermazione dei DreamMax e-Sports che liquidano, in maniera agevole, la pratica Legacy col punteggio di 3-0.

Infine, i messicani Entity 7 Janus Esports e i peruviani FUSION, sono i vincitori dei tornei dedicati alla zona nord e sud dell’America Latina.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …