Home / MOBA / Dota 2

Dota 2

Il no di Valve al The International 10 a Shanghai

The international 2020

Shanghai, in queste giornate, è diventata il centro nevralgico delle competizioni videoludiche in questo periodo di emergenza sanitaria. Lo svolgimento dei Worlds di League of Legends con il sistema della “bolla” sta funzionando, tale che, in futuro, potrebbe essere usata anche in altri eventi. Tornei e rassegne che, in questo …

Leggi tutto »

OGA PIT Online Season 3: Chiusura in Cina

OGA PIT Online Season

L’OGA PIT Online Season 3 conclude il suo ciclo con la rassegna dedicata alle formazioni cinesi. Un torneo nazionale a cui hanno partecipato otto formazioni, direttamente invitate dall’organizzatore. Rassegna che non ha riservato grandi stravolgimenti durante il suo svolgimento dove le due favorite alla vigilia ottengono il risultato minimo. PSG.LGD …

Leggi tutto »

BTS Pro Series Season 3: Una lunga settimana

BTS Pro

Il Beyond The Summit è stato al centro dell’attenzione sul palcoscenico di Dota 2 con la terza stagione delle BTS Pro Series. Competizione che si è svolta a cavallo di una settimana, questo per permettere ad alcuni team europei di rifiatare dopo le fatiche dell‘OGA PIT. Tre le regioni protagoniste …

Leggi tutto »

OGA PIT Online Season 3: Nuova stagione, Contesa rinnovata

OGA PIT Season 3

Un nuovo capitolo della sfida tra Europa e CIS si è concluso nella giornata di Sabato in cui è andato in scena l’OGA PIT Season 3. Tale evento ha avuto l’onore di aprire la lunga settimana del MOBA made in Valve, con lo svolgimento anche del BTS Pro Series. Una …

Leggi tutto »

Dota 2 Weekend: Tra Omega ed ESL One Thailand

ESL One Thailand

Il weekend di Dota 2 è stato particolarmente ricco con due eventi di particolare importanza che hanno interessato le varie regioni. Viaggio che inizia in Asia con la conclusione dell’ESL One Thailand Online, rassegna iniziata lo scorso fine settimana con il raggruppamento delle Americhe. Dodici le formazioni presenti ai nastri …

Leggi tutto »

Valve risponde alle polemiche sul competitivo di Dota 2

Valve

L’emergenza sanitaria coronavirus ha portato conseguenze negative in tutte le sfere delle competizioni videoludiche. Tra i titoli maggiormente colpiti, Dota 2 rientra in tale categoria, complice anche la sospensione indefinita del Dota Pro Circuit con relativo The International. Elementi che hanno fatto spazientire l’intera community, con accuse rivolte a Valve, …

Leggi tutto »

ESL One Thailand 2020 Online: Inizio nelle Americhe

Thailand

Un fine settimane importante per il competitivo di Dota 2 dove, oltre le Omega League in via di conclusione, una nuova competizione entra in scena. Si tratta delle ESL One Thailand 2020, evento che si doveva svolgere a Bangkok ma, a causa dell’emergenza coronavirus, si è disputato direttamente in modalità …

Leggi tutto »

Dota2 Omega League – Asia Stage: tra squalifiche e Vietnam

Omega League

L’estate di Dota 2, in assenza del The International, vede la sua conclusione con l’arrivo di una competizione targata WePlay!. Le Omega League sono entrate nelle fasi calde con l’Asia Stage giunto alle ultime battute con dodici formazioni provenienti da inviti e qualifiche. Una contesa dove non sono mancate i …

Leggi tutto »

Le proteste in Bielorussia: La storia di LastHero

LastHero

Le ultime elezioni politiche in Bielorussia, hanno sancito una nuova vittoria da parte di Aljaksandr Lukašėnko come leader della nazione. In carica dal 1994, viene considerato come l’ultimo dittatore europeo vista la sua condotta alla guida della nazione. Un comportamento che ha fatto nascere un movimento d’opposizione che è esploso …

Leggi tutto »

Esports come forma d’evasione: il progetto Baguio City

Baguio

I videogiochi possono essere una valvola di sfogo dallo stress accumulato durante una dura giornata lavorativa. Ci sono casi che possono essere usati anche come forma d’evasione dalla durezza e dalle condizioni di vita come quelle che si vivono in carcere. Negli ultimi atti, le varie autorità che gestiscono le …

Leggi tutto »