Home / MOBA / Dota 2

Dota 2

Dota Summit 11: L’inizio della nuova stagione

Dota Summit

Il tempo per prepararsi è terminato, il Dota Summit 11 di Los Angeles sancisce l’inizio della Dota Pro Circuit 2019/2020. Otto team presenti nella location losangelina per il primo Minor stagionale che, come di consueto, fornirà al vincitore il pass verso il primo Major di stagione. Come di consueto, quando …

Leggi tutto »

ESL One Amburgo 2019: test in vista del Dota Pro Circuit

ESL One

Il Dota Pro Circuit 2019/2020 sta per arrivare e molti team stanno ultimando la preparazione in vista del Summit 11, evento che sancisce l’inizio di stagione. Dopo il prologo di Rotterdam, alcuni dei team presenti in Olanda hanno fatto tappa in Germania per l’annuale edizione dell’ESL One Amburgo. La Barclaycard Arena …

Leggi tutto »

DreamHack Rotterdam 2019: inizio di stagione

Dreamhack Rotterdam

Il DreamHack ritorna in scena dopo un periodo di pausa. I Paesi Bassi hanno ospitato la prima edizione del DreamHack Rotterdam, appuntamento che, seppur in chiave minore rispetto alle Summer di Jonkoping o alle tappe americane, rappresenta l’inizio della stagione 2019/2020 di Dota 2. La DreamLeague Season 12 è stata …

Leggi tutto »

Dota Pro Circuit 2019/2020: annunciate le novità di stagione

Dota Pro Circuit 2019/2020

Il Dota Pro Circuit si è conluso da poco con la vittoria degli OG al The International 2019. A distanza di pochi mesi, la casa produttrice ha comunicato le linee guida della stagione 2019/2020 con il suo carico di novità e conferme. La stagione inizierà il prossimo 30 settembre con …

Leggi tutto »

The International 2019 Final Stage: Le cronache di Shanghai.

The international 2019 Qualifier

Non bastano poche parole per raccontare il The International 2019 Final Stage viste i molteplici eventi e le storie che hanno caratterizzato questa edizione. Certezze perdute e sorprese non pronosticabili hanno arricchito la Mercedes Bank Arena di Shanghai nella corsa verso i 15 milioni di primo premio. Infamous e Royal Never Give …

Leggi tutto »

The International 2019 – Group Stage: il primo giro di valzer

The international 2019 Qualifier

L’attesa è terminata, il torneo col montepremi più ricco al mondo è iniziato. A Shanghai ha inizio il  The International 2019. Diciotto team, arrivati attraverso il Dota Pro Circuit e i qualifer regionali, divisi in due gironi non si sono risparmiati nulla per evitare l’ultimo posto, che sancisce l’addio alla …

Leggi tutto »

I Forward Gaming chiudono i battenti prima del The International

Forward Gaming

L’annuncio dei 30 milioni di dollari di montepremi del prossimo The International non è passato inosservato. La sola partecipazione alla prima fase porterà alle casse dei parteciparti un introito attorno ai 100.000$. Si tratta di un ricavo in grado di far respirare le finanze di molti di quei team alle …

Leggi tutto »

World Cyber Games 2019, tra medaglie e polemiche

I World Cyber Games 2019 segnano il ritono di un nome storico all’interno delle competizioni videoludiche, che ha fatto la sua prima apparizione nel lontano 2000. Dopo 7 anni d’assenza questo appuntamento ritorna a Xi’an in Cina sotto una nuova gestione e sei titoli. Non solo tornei, partite e medaglie …

Leggi tutto »

The International 2019 Qualifier: gli ultimi sei posti

The international 2019 Qualifier

Il destino di una stagione racchiuso in pochi giorni dedicati al The International 2019 Qualifier, dove vengono assegnati gli ultimi sei posti per Shanghai. Ultima occasione per 48 team, divisi in sei regioni, ognuna delle quali offriva solo un biglietto per le finali in Cina. Una lotteria iniziata nel Sud …

Leggi tutto »

Starladder ImbaTV Minor: Ultima possibilità per un Major

Starladder imbatv

Lo StarLadder ImbaTV Minor ha rappresentato per alcuni team l’ultima possibilità di accedere al Major che concluderà la stagione e proseguire la corsa verso l’accesso diretto al The International 2019. Otto le squadre ai nastri di partenza in quel di Kiev e tra queste ci sono anche gli storici Mineski, …

Leggi tutto »