Home / MOBA / Dota 2

Dota 2

The International 2019 Qualifier: gli ultimi sei posti

The international 2019 Qualifier

Il destino di una stagione racchiuso in pochi giorni dedicati al The International 2019 Qualifier, dove vengono assegnati gli ultimi sei posti per Shanghai. Ultima occasione per 48 team, divisi in sei regioni, ognuna delle quali offriva solo un biglietto per le finali in Cina. Una lotteria iniziata nel Sud …

Leggi tutto »

Starladder ImbaTV Minor: Ultima possibilità per un Major

Starladder imbatv

Lo StarLadder ImbaTV Minor ha rappresentato per alcuni team l’ultima possibilità di accedere al Major che concluderà la stagione e proseguire la corsa verso l’accesso diretto al The International 2019. Otto le squadre ai nastri di partenza in quel di Kiev e tra queste ci sono anche gli storici Mineski, …

Leggi tutto »

Il Team Secret vince l’ESL One Birmingham

ESL One Birmingham

Continua la marcia d’avvicinamento verso gli ultimi eventi del Dota Pro Circuit. In Inghilterra si è svolto l‘ESL One Birmingham, dove si sono riuniti praticamente tutti i migliori team della scena, a eccezione dei Virtus.pro. Gli orsi arancioneri hanno dovuto rinunciare per concentrarsi al meglio sull’Epicenter di Mosca, così il …

Leggi tutto »

Adrenaline Cyber League: prove generali di Epicenter

Adrenaline Cyber League

Mentre il Dota Pro Circuit si ferma per prendersi una causa in vista del rush finale, alcuni team hanno voluto mantenersi in allenamento partecipando a vari eventi fuori dal circuito principale. Uno di questi è stato l’Adrenaline Cyber League. Il torneo organizzato da Epic Esports Events si è disputato a …

Leggi tutto »

MDL Disneyland Paris Major: un segreto tra le favole

Disneyland Paris Major

Uno degli eventi più attesi è finalmente arrivato. L’MDL Disneyland Paris Major non è soltanto il quarto Major stagionale del MOBA Valve, ma anche il debutto della location di casa Disney nel suo universo videoludico. La rassegna parigina non ha offerto soprese particolari nelle prime fasi sino all’arrivo degli scontri …

Leggi tutto »

OGA Dota Pit Minor 2019: Ninja svedesi conquistano la Croazia

OGA Dota Pit

Il Dota Pro Circuit e ritornato in scena lo scorso weekend l’OGA Dota Pit, ovvero il penultimo minor stagionale. Nella cornice di Spalato, otto team si sono affrontati per conquistare l’ultimo posto utile per il prossimo Major, che si terrà a Disneyland Parigi. La rassegna croata ha avuto due protagonisti. Si tratta …

Leggi tutto »

Una Pasqua in India con l’ESL One Mumbai

Esl One Mumbai

Dota 2 è finalmente approdato anche in India grazie alla prima edizione dell’ESL One Mumbai, evento che simboleggia la crescita importante del mercato espotivo locale. Il torneo è servito anche come banco di prova in vista dei prossimi due impegni del Dota Pro Circuit – il Minor di Palato e, …

Leggi tutto »

Il Qatar ospiterà la prima Aspire Wega Esports World Cup

Il golfo persico sta diventando una nuova Mecca nell’ambito delle competizioni videoludiche. Le tappe del Tekken World Tour e alcune competizioni di CS:GO hanno fatto da apripista per la scelta del Qatar per una nuova grande competizione videoludica. La Aspire Zone Fondation, società responsabile del complesso sportivo di Doha, ha …

Leggi tutto »

DreamLeague Season 11 Major: ancora una volta Vici

Giro di boa per il Dota Pro Circuit. Dopo il Kiev Minor anche il circuito Major è giunto alla terza tappa con la DreamLeague Season 11. La competizione di Stoccolma non è stata particolarmente lieta per i Team Liquid. Kuroky e soci sono sembrati parecchio in affanno in questa competizione, …

Leggi tutto »

WESG 2019: Ettorito brilla tra le stelle di Chongqing

WESG

Nel weekend appena trascorso, i WESG 2019 hanno visto brillare tra le stelle del loro firmamento anche quella di Ettore “Ettorito97” Giannuzzi. Il giocatore dei Celtic Glasgow è stato il dominatore della competizione di PES 2019 nella quale partiva da favorito, confermando le indicazioni della vigilia. Nell’ultimo atto della competizione Giannuzzi …

Leggi tutto »