Home / MOBA / Dota 2

Dota 2

Il coronavirus colpisce anche l’Esports cinese

coronavirus

Il coronavirus ha paralizzato la Cina, l’agente patogeno che colpisce le vie respiratorie sta provocando blocchi e messe in quarantena nelle varie metropoli cinesi. 81 morti e migliaia di persone contagiate da quando il virus ha avviato la sua attività distruttrice.nella provincia del Hubei. Una piaga che ha sta avendo …

Leggi tutto »

DreamLeague Season 13: Un Major segreto

Dreamòeague Season 13

Giro di boa anche il circuito Major del Dota Pro Circuit dove, al interno del DreamHack Lipsia, si è tenuto la DreamLeague Season 13. Occasione, quello del palcoscenico tedesco, di capire il reale stato di forma delle formazioni che ambiscono ad ottenere in anticipo il pass per Stoccolma. Una nove …

Leggi tutto »

WePlay! Bukovel Minor: il ritorno dei campioni

Bukovel

Il Dota Pro circuit ritorna in scena con il secondo Minor stagionale disputato in Ucraina dove la cittadina di Bukovel ha ospitato il WePlay! Minor. La rassegna ucraina ha offerto spunti interessanti vista anche la posta in palio in gioco con un posto al prossimo Major per il team vincitore. …

Leggi tutto »

ONE Esports Invitational: Prove tecniche di Major

One

Il Dota Pro Circuit ritornerà nella prima decade del 2020 con il Bukovel Minor ma per molti team il weekend ha riservato le ultime fatiche prima della sosta natalizia. Tra i vari eventi in corso in questo fine settimana, spicca fra tutti il ONE Esports Invitational. Organizzato dalla ONE, operante …

Leggi tutto »

IESF World Championship 2019: Nuova edizione e problemi

IESF World

Questa settimana si è svolta l’undicesima edizione delle IESF World Championship, il mondiale delle varie federazioni esportive. Seoul ha ospitato una tre giorni di competizioni in cui 47 nazioni si sono sfidate nei titoli presenti alla rassegna ossia Dota2, Tekken 7 e eFootball PES 2020 Presente anche l’Italia sono la …

Leggi tutto »

MDL Chengdu Major: La prima volta filippina

MDL Chengdu

Il Dota Pro Circuit entra in pieno regine dove in Cina si è disputato l’MDL Chengdu, primo major della nuova stagione. Dopo una presason in cui i team hanno cercato di trovare la giusta alchimia dopo i vari movimenti di mercato, si attendevano risposte da quelle formazioni candidate a staccare …

Leggi tutto »

Dota Summit 11: L’inizio della nuova stagione

Dota Summit

Il tempo per prepararsi è terminato, il Dota Summit 11 di Los Angeles sancisce l’inizio della Dota Pro Circuit 2019/2020. Otto team presenti nella location losangelina per il primo Minor stagionale che, come di consueto, fornirà al vincitore il pass verso il primo Major di stagione. Come di consueto, quando …

Leggi tutto »

ESL One Amburgo 2019: test in vista del Dota Pro Circuit

ESL One

Il Dota Pro Circuit 2019/2020 sta per arrivare e molti team stanno ultimando la preparazione in vista del Summit 11, evento che sancisce l’inizio di stagione. Dopo il prologo di Rotterdam, alcuni dei team presenti in Olanda hanno fatto tappa in Germania per l’annuale edizione dell’ESL One Amburgo. La Barclaycard Arena …

Leggi tutto »

DreamHack Rotterdam 2019: inizio di stagione

Dreamhack Rotterdam

Il DreamHack ritorna in scena dopo un periodo di pausa. I Paesi Bassi hanno ospitato la prima edizione del DreamHack Rotterdam, appuntamento che, seppur in chiave minore rispetto alle Summer di Jonkoping o alle tappe americane, rappresenta l’inizio della stagione 2019/2020 di Dota 2. La DreamLeague Season 12 è stata …

Leggi tutto »

Dota Pro Circuit 2019/2020: annunciate le novità di stagione

Dota Pro Circuit 2019/2020

Il Dota Pro Circuit si è conluso da poco con la vittoria degli OG al The International 2019. A distanza di pochi mesi, la casa produttrice ha comunicato le linee guida della stagione 2019/2020 con il suo carico di novità e conferme. La stagione inizierà il prossimo 30 settembre con …

Leggi tutto »