Home / FGC / Street Fighter

Street Fighter

Street Fighter e Rocket League apriranno Tokyo 2020

Tokyo 2020

Manca poco alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il Giappone che si sta preparando al meglio per presentare al mondo una rassegna olimpica con i fiocchi. Tra gli sponsor dell’evento vi è anche Intel, la quale ha avviato dal 2018 un colloquio con il CIO per portare gli esport all’interno …

Leggi tutto »

Celtic Throwndown 2019: scontri in salsa celtica

celtic

Il weekend dei picchiaduro ha avuto come epicentro Dublino, sede del Celtic Throwndown 2019 con ben quattro compeitizioni d’alto rango. Il clou della rassegna irlandese è la stata la settima tappa del Mortal Kombat Pro Kompetition con la presenza dei migliori esponenti della scena. Una competizione che non ha deluso le …

Leggi tutto »

Gllty esclusa dalle competizioni per molestie sessuali

gllty

In questi anni i casi di denunce di molestie sessuali si sono all’allargati a macchia d’olio anche nel mondo del gaming. Il caso che ha coinvolto Riot Games è soltanto la punta di un iceberg gigantesco. Dopo i fatti accaduti nel post EVO 2019 – in cui il giocatore di …

Leggi tutto »

Una edizione da grandi numeri quella dell’EVO 2019

evo

Ancora poche settimane è sarà EVO 2019, il più grande evento dedicato ai picchiaduro che ritorna ogni anno a Las Vegas. L’edizione che si disputerà dal 02 al 04 agosto promette di essere quella con il più altro numero di partecipanti di sempre con 13741 iscritti. Con un annuncio su …

Leggi tutto »

Weekend sul ring: CEO 2019 e Dojo Lobby Milano

ceo 2019

Quello appena trascorso è stato un altro finesettimana ricco d’azione per tutti gli amanti del picchiaduro. Mentre in America si è svolto il sempre più popolare (e popolato) CEO 2019, in Italia la community di Tekken (capitanata questa volta Peterlaw e TheBoss degli HG Esports) ha dato vita a un …

Leggi tutto »

Il lunghissimo weekend del DreamHack Dallas 2019

DreamHack Dallas 2019

Dopo un Open dedicato interamente a CS:GO organizzato a Tours, il circuito LAN più famoso al mondo è tornato in America. Il DreamHack Dallas 2019 ha richiamato attorno a sé migliaia di giocatori professionisti e non grazie a una moltitudine di tornei (molti dei quali appartenenti ai rispettivi circuiti ufficiali) …

Leggi tutto »

Combo Breaker 2019: ottimo esordio per la Mortal Kombat Pro Kompetition

Combo Breaker 2019

Gigantesco. Non ci sono altre parole per descrivere il Combo Breaker 2019. Tornei utili per praticamente ogni singola competizione ufficiale FGC hanno attratto come mosche al miele i migliori professionisti al mondo. L’affluenza quest’anno è stata davvero alle stelle e il Mega Center del Pheasant Run Resort era colmo fino …

Leggi tutto »

I picchiaduro sbarcano in Australia con il BAM 11

bam 11

Lo scorso fine settimana i picchiaduro hanno fatto tappa nel continente australiano. Giunta ormai alla sua undicesima edizione, la Battle Arena Melbourne è diventata a tutti gli effetti uno dei capisaldi mondiali del circuito FGC. La capitale dello stato Victoria ha ospitato quest’anno, oltre a un evento ranking di Street …

Leggi tutto »

Fine settimana sul ring con l’Headstomper 2019

headstomper 2019

A Malmö la comunità di Fighting Games si è riuniuta per l’Headstomper 2019. L’evento svedese ha portato sul suo palco principale tornei di Guilty Gear, Tekken, Street Fighter, Soul Calibur e BlazBlue, ma ha offerto anche una grande serie di side tournament, compresi quelli un po’ meno seriosi come Tekken Bowling. …

Leggi tutto »