Home / Shooters

Shooters

First Person Shooters and Third Person Shooters

Blast Pro Series Sao Paulo Stage: la samba è danese

La seconda tappa delle Blast Pro Series ha raggiunto il Brasile per la prima edizione del Sao Paulo Stage. La Ginasio de Ibirapuera ha ospitato i migliori team del momento della scena di CS:GO per una due giorni infuocata. L’evento è stato piuttosto sfortunato per i padroni di casa dei Made in …

Leggi tutto »

Le finali ESL Pro League Season 9 si terranno a Montpellier

Sempre più spesso le istituzioni politiche guardano di buon occhio l’approdo delle competizioni videoludiche nelle proprie regioni e città. Ultimo esempio è l’accordo tra ESL, WESA e la regione dell’Occitania per la realizzazione delle finali della stagione nove delle ESL Pro League. La città scelta per ospitare la manifestazione sarà Montpellier …

Leggi tutto »

WESG 2019: Ettorito brilla tra le stelle di Chongqing

WESG

Nel weekend appena trascorso, i WESG 2019 hanno visto brillare tra le stelle del loro firmamento anche quella di Ettore “Ettorito97” Giannuzzi. Il giocatore dei Celtic Glasgow è stato il dominatore della competizione di PES 2019 nella quale partiva da favorito, confermando le indicazioni della vigilia. Nell’ultimo atto della competizione Giannuzzi …

Leggi tutto »

Overwatch League 2020: le partite si disputeranno in casa e fuori casa

Overwatch League 2020

Il commissario del massimo campionato di Overwatch, Nate Nanzer, ha comunicato su Twitter la prima grande novità riguardante la prossima stagione. Dopo i primi esperimenti di quest’anno, la Overwatch League 2020 sarà finalmente disputata negli stadi d’appartenenza delle varie organizzazioni, così come inizialmente previsto nel progetto. «A partire dal 2020, tutte …

Leggi tutto »

Activision Blizzard lancia il franchising anche per Call of Duty esport

Le leghe più importanti stanno seguendo il modello lanciato da Activision Blizzard per la Overwatch League. Il destino del franchising potrebbe lambire anche le coste di Call of Duty a partire dal prossimo anno. Secondo quando riporta ESPN, Activision Blizzard avrebbe iniziato le procedure di vendita degli slot per la prossima Pro League, …

Leggi tutto »

Gli Alliance Rogue vincono lo Splatoon 2 European Championships 2018-2019

Splatoon 2 European Championships 2018-2019

Lo scorso fine settimana i dodici team più “freschi” del Vecchio Continente di sono ritrovati in Francia per sfidarsi sul più colorato “sparatutto” sulla piazza. A competere nello Splatoon 2 European Championships di Parigi c’erano anche i rappresentanti italiani. I Ninplayers, vincitori del Go4Italy Splatoon 2 e capitanati da Lion, …

Leggi tutto »

Tinny licenziato dai FlyQuest per abusi contro la ex fidanzata

Nella giornata internazionale della donna avevamo pubblicato sui nostri social il video #MyGameMyName contro la discriminazione nel mondo videoludico (e non solo). A un solo giorno di distanza è stato purtroppo portato alla luce l’ultimo caso di abusi, che questa volta ha coinvolto il professionista e content creator Matt “Tinny” …

Leggi tutto »

Il caso Midnight Esports colpisce nuovamente la CoD Pro League

Midnight Esports

A poche ore dal caso degli Excelerate Gaming, un’altra vicenda scuote l’universo della CoD Pro League. I Midnight Esports di Chicago sono riusciti a qualificarsi al circuito passando in prima battuta per i tornei nazionali. Il team, attualmente secondo nella Divisione A, si trova però nell’occhio del ciclone per via del comportamento …

Leggi tutto »

Excelerate Gaming: dalla polvere alle stelle e ritorno

Excelerate

Diventare un professionista significa passare giornate davanti allo schermo e, alle volte, anche vedere i propri sforzi cadere nel vuoto a causa dell’incapacità del management. L’ultimo esempio è quello degli Excelerate Gaming. Il team americano di Seattle è riuscito in poco tempo a passare dal partecipare a tornei regionali/nazionali a qualificarsi alla …

Leggi tutto »