Home / Esport / Overwatch Championship Series 2024: Si chiude il primo step
Dallas

Overwatch Championship Series 2024: Si chiude il primo step

La nuova scena esportiva di Overwatch chiude il primo ciclo con gli eventi presenti nel step di debutto delle Championship Series.
Il nuovo ciclo delle competizioni del titolo Blizzard scrive i capitoli dedicati alle altre aree che fanno parte della regione orientale.
Dopo il Pacifico, a scendere in campo sono Giappone e Corea, in tornei che hanno deciso le varie compagni che saranno presenti alle Asia Finals, valido per l’accesso al Dallas Major.

Un giro in questi territori che ha avuto inizio in quel di Tokyo dove la competizione si è trasformata in un monologo assoluto da parte dei Varrel.
Un percorso perfetto da parte dei bianconeri, i quali non lasciano margini agli avversari, ciò dimostrato da un solo set perso all’interno delle varie fasi.
Un dominio impreziosito con il netto 3-0 con cui Qloud e compagni hanno sconfitto gli INSOMNIA.
Per quest’ultimi, la consolazione del pass al prossimo step, mentre il terzo posto, valevole per l’anticamera del Wild Card, va in favore dei SixBlow.

Da Tokyo a Seoul, dal campionato giapponese a quello coreano per la prima di quella che è considerata una delle patrie dell’Overwatch competitivo.
Competizione che, anche in questo ambito, ha consegnato tre biglietti per le Asia Finals e uno per il Wild Card Stage.
Scenario, quello coreano, che registra un vento di cambiamento, proveniente dall’Arabia, il quale risponde al nome del Team Falcons 
I falchi verdi conquistano il palcoscenico di Seoul dopo una strenua battaglia, nelle varie fasi, con i WAC.
Contesa terminata all’ultimo atto in cui i sauditi ottengono il titolo nazionale con il punteggio di 4-2.

Dietro alle due compagini sopracitate,l’ultimo posto per le Asia Finals va in favore dei From The Gamer, i quali sconfiggono gli YETI per 3-0.

Ultima spiaggia

YETI che scendono di nuovo in campo all’interno del Wildcard Stage dove ha affrontato le altre forze asiatiche presenti in questo ambito, in lotta per l’ultimo posto alle Asia Finals.
Un triangolare in cui è il sopracitato sodalizio coreano a spuntarla attraverso la duplice vittoria contro i già menzionati SixBlow e ai 321 Diving

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …