Home / RPG

RPG

Role-playing Games

Sventola anche la bandiera italiana al DreamHack Summer 2019

dreamhack summer 2019

La seconda tappa delle DH Mobile Series (dopo Dallas) al DreamHack Summer 2019 si è tinta di azzurro grazie a Mostema del team Mkers. L’italiano ha infatti centrato il primo posto nel torneo di Clash Royale, che ha messo in palio un montepremi complessivo di 5000 dollari. Per lui una …

Leggi tutto »

Alessio Yuri Boschetto trionfa nello Special Championship Pokémon di Bolzano

Yuri Boschetto special championship

Lo scorso weekend si è tenuto a Bolzano lo Special Championship Play! Pokemon, competizione riservata sia al gioco di carte che al videogioco “UltraSole/UltraLuna” della serie dei Pokémon. L’Italia ha ben figurato all’interno della rassegna, con ben 3 giocatori nella top 4 finale: Marco Bertoni, Lorenzo Semeraro e Alessio Yuri Boschetto. È stato proprio quest’ultimo …

Leggi tutto »

Lo Special Championship Play! Pokémon in arrivo a Bolzano

Special Championship Play

Dal 23 al 24 marzo la città di Bergamo ospiterà lo Special Championship Play! Pokémon. L’evento sarà tappa ufficiale del circuito di The Pokémon Company International e servirà, quindi, per assicurarsi punti preziosi per la qualifica ai Mondiali 2019 di Washington D.C.. Sarà la più grande competizione italiana per la stagione …

Leggi tutto »

I Pokémon World Championships 2019 torneranno a Washington

Pokémon World Championships 2019

The Pokémon Company International ha annunciato nella giornata di ieri location e date del Pokémon World Championships 2019. La competizione, che si terrà dal 16 al 18 agosto, farà il suo ritorno nella città di Washington, DC, più precisamente al Walter E. Washington Convention Center. La manifestazione racchiuderà al suo interno …

Leggi tutto »

Paul Ruiz è il campione del Pokémon World Championship 2018

Pokémon World Championship 2018

Ieri si è concluso il Pokémon World Championship 2018, a Nashville, incoronando l’ecuadoriano Paul Ruiz come campione mondiale della categoria Masters e premiandolo con ben 10.000 dollari di montepremi. Molti gli italiani in gara nella categoria più seguita del VGC Pokémon, e anche un paio arrivati in Top 8 (dove …

Leggi tutto »

Concluso l’Internazionale sudamericano di Pokémon. Ecco i vincitori

Concluso ieri il Torneo Internazionale Sudamericano di Pokémon (VGC e TGC), importantissimo per i Championship Points ma anche per il succulento prize pool di ben 10.000$. Divertente epilogo delle finali Seniors e Masters, che ha visto un po’ di Bacche negate (probabilmente a causa dell’Estate in vista). Sezione VG Seniors …

Leggi tutto »

DreamHack Leipzig 2018 – Tutti i vincitori del 1° evento dell’anno

Anno nuovo, ciclo nuovo. Il più famoso festival digitale del mondo ha scelto la Germania per aprire le danze. Il DreamHack Leipzig 2018 ha donato ai più di 18 mila visitatori provenienti da tutto il mondo (e agli spettatori da casa) un weekend all’insegna del divertimento e dell’agonismo, con una …

Leggi tutto »

The Pokémon Company si lancia: annunciato il programma P-Sports

The Pokémon Company ha annunciato la nascita di un nuovo show incentrato sulle battaglie Pokémon, che andrà in onda sull’emittente AbemaTV. Caricatevi di tutta la nostalgia possibile, girate i vostri berretti al contrario e preparatevi: si tratta di P-Sports, la prima vera Lega Pokémon, con tanto di Super 4 da sconfiggere …

Leggi tutto »

Esports Industry Awards by NowTV: The winner Is…

Esports Industry Awards

Il 2017 sta per terminare  ed è tempo di bilanci e premiazioni, come accaduto ieri sera a Londra in occasione degli Esports Industry Awards by NowTV, che ha assegnato i primi riconoscimenti della stagione che sta per concludersi. Facciamo una panoramica di coloro che son stati premiati. Esport Game of the Year La sfida …

Leggi tutto »

Ryota Otsubo è il campione VGC dei Pokémon World Championships 2017

 Il vincitore del titolo di campione del mondo del VGC Pokémon ai Pokémon World Championships 2017 è il giapponese Ryota Otsubo, che ha usato un team composto da Krookodile, Whimsicott, Tapu Fini, Marowak Alola, Celeestela e Tapu Koko. La presenza italiana quest’anno si è fatta sicuramente sentire, ma purtroppo il tricolore si ferma in top …

Leggi tutto »