Home / Shooters / Call of Duty

Call of Duty

Johanna Faries è la nuova commissario esports di Call of Duty

Johanna Faries

Continua il percorso di ristrutturazione della sezione esport di Call of Duty in vista della stagione 2020, la prima con il sistema delle franchigie. Dopo gli annunci di sette città che faranno parte della nuova World League, Activision/Blizzard ha nominato anche il nuovo commissario che si occupoerà dell’intera sezione competitiva …

Leggi tutto »

Los Angeles e Minnesota sono le new entry CoD Pro Legaue 2020

CoD Pro Legaue 2020

Il numero delle partecipanti alla CoD Pro League 2020, la prima che vedrà l’approdo delle franchigie all’interno del titolo Acrivision/Blizzard, inizia ad allargarsi. Alle cinque già inserite lo scorso maggio – ossia Atlanta, Dallas, New York, Parigi e Toronto – si vanno ad aggiungere gli annunci di altre due formazioni, di …

Leggi tutto »

Wartex entra a far parte del Team Heretics

Wartex entra a far parte del Team Heretics

Le ultime ore di mercato, si sa, sono da sempre le più adatte per mettere a segno il tanto agognato colpaccio. Reciprocity e Heretics hanno aspettato gli ultimi minuti per mostrare i loro nuovi acquisti e la grande sorpresa è arrivata proprio dal team spagnolo. Per la prima volta nella …

Leggi tutto »

Gli Immortals Gaming Club acquisiscono gli OpTic Gaming

immortals gaming

Uno dei matrimonio annunciati nel corso di questo mesi è divenuto reale: quello tra Immortals e Optic Gaming. Molte voci e news sono state realizzate attorno questa unione che vede il ritorno dei verdi all’interno di alcune scene competitive come quella di League of Legends. Mancava solo il documento ufficiale, …

Leggi tutto »

Annunciate le prime cinque franchigie della nuova CoD World League

cod world league

Dopo i primi rumor di marzo riguardo la trasformazione della CoD World League in un campionato con sistema di franchigie, Activision ha finalmente svelato le prime cinque città coinvolte nel progetto. A reclamare uno slot nella competizione sono state Atlanta, Dallas, New York, Parigi e Toronto. Nomi sicuramente non nuovi nel …

Leggi tutto »

Activision Blizzard lancia il franchising anche per Call of Duty esport

Le leghe più importanti stanno seguendo il modello lanciato da Activision Blizzard per la Overwatch League. Il destino del franchising potrebbe lambire anche le coste di Call of Duty a partire dal prossimo anno. Secondo quando riporta ESPN, Activision Blizzard avrebbe iniziato le procedure di vendita degli slot per la prossima Pro League, …

Leggi tutto »

Il caso Midnight Esports colpisce nuovamente la CoD Pro League

Midnight Esports

A poche ore dal caso degli Excelerate Gaming, un’altra vicenda scuote l’universo della CoD Pro League. I Midnight Esports di Chicago sono riusciti a qualificarsi al circuito passando in prima battuta per i tornei nazionali. Il team, attualmente secondo nella Divisione A, si trova però nell’occhio del ciclone per via del comportamento …

Leggi tutto »

Excelerate Gaming: dalla polvere alle stelle e ritorno

Excelerate

Diventare un professionista significa passare giornate davanti allo schermo e, alle volte, anche vedere i propri sforzi cadere nel vuoto a causa dell’incapacità del management. L’ultimo esempio è quello degli Excelerate Gaming. Il team americano di Seattle è riuscito in poco tempo a passare dal partecipare a tornei regionali/nazionali a qualificarsi alla …

Leggi tutto »