Home / Esport

Esport

NetEase sta costruendo il più grande parco esport al mondo

NetEase è uno dei partner storici di Blizzard e lo strumento attraverso cui la casa di Irvine è divenuta popolare in Cina. La compagnia fondata da Ding Lei nel 2009 è divenuta una delle realtà consolidate nel panorama competitivo locale, sia attraverso le cooperazioni con vari publisher che con progetti per …

Leggi tutto »

Il Red Bull M.E.O. ritorna con la sua seconda stagione

red bull m.e.o

Il mondo delle competizioni dedicate al mobile game è in piena espansione. L’avvento di  grossi eventi e premi consistenti attraggono sempre più sponsor pronti a puntare verso questa categoria. Uno di questi è Red Bull, che ha da poco annunciato la seconda edizione del Red Bull M.E.O., evento che lo …

Leggi tutto »

Gunna Esports Festival: il primo torneo per atleti disabili

Gunna

Nel mondo dei videogiochi la disabilità non è una barriera impossibile da scalare. Tutti i giorni vediamo persone affette patologie pisco-fisiche tuffarsi nel mondo dell’esport, sia come spettatore, che come atleta. Un nuovo esempio positivo questa volta dal Giappone, dove l’unione dei team della prefettura di Gunna organizzeranno il primo …

Leggi tutto »

PG Nationals Summer Playoff: Quattro legionari a Roma

PGNats Summer Week 2

Una settimana che vale tutta la stagione. Poche partite per decidere chi sarà protagonista a Roma e chi resterà a casa. I PG Nationals Summer Playoff sono la via d’accesso verso il Teatro Olimpico. Dieci team si sono qualificati alla seconda fase, solo quattro, due per ogni campionato, si esibiranno …

Leggi tutto »

I Forward Gaming chiudono i battenti prima del The International

Forward Gaming

L’annuncio dei 30 milioni di dollari di montepremi del prossimo The International non è passato inosservato. La sola partecipazione alla prima fase porterà alle casse dei parteciparti un introito attorno ai 100.000$. Si tratta di un ricavo in grado di far respirare le finanze di molti di quei team alle …

Leggi tutto »

IEM Chicago: i Liquid regalano uno spettacolo perfetto

iem chicago

Il Nord America è stato nuovamente teatro delle gesta dei giocatori di CS:GO, che sono saliti sul palco per la seconda tappa della stagione XIV delle Intel Estreme Masters. L’IEM Chicago rappresenta un nuovo atto della sfida tra Europa e America vista in altri lidi, con il Vecchio Continente in …

Leggi tutto »

Caster ed ex pro di StarCraft 2 iNcontroL muore a soli 33 anni

iNcontroL

Per anni Geoff “iNcontroL” Robinson è stato un pilastro per l’intera community di StarCraft 2. Nella sua carriera ha vestito i panni del giocatore professionista con la maglietta degli Evil Geniuses, per poi indossare quelli del commentatore e dello streamer. La sua ultima comparsa al desk è stata durante i …

Leggi tutto »

Due team e un tribunale: il lungo caso brTT

brTT

Nell’arco degli ultimi anni abbiamo visto sempre più spesso di pendenze tra giocatori o di dipendenti contro vari pubblisher. Le parti in causa che arrivano in tribunale sembrano sempre di più e, fin troppo spesso, ci si è ritrovati di fronte a un vuoto normativo, con giudici e avvocati intenti …

Leggi tutto »

Il Corinthians sbarca negli esport con gli Immortals

Corinthians

Il matrimonio dell’anno, quello tra Immortals e OpTic Gaming, ha avviato un processo d’investimenti da parte dell’organizzazione nordamericana ad ampio raggio. La presenza dei Made in Brasil  di CS:GO nella scuderia losangelina ha permesso di avviare collaborazioni con realtà locali in Brasile. Un esempio è il prossimo accordo che vedrà …

Leggi tutto »

Here to create: così Adidas festeggia il proprio ingresso negli esport italiani

adidas

Il motto Here to Create riassume bene la conferenza stampa tenutasi stamattina alla sede Adidas di Monza. L’azienda ha voluto festeggiare il suo ingresso nel mondo italiano degli esport – annunciato circa due mesi fa – con un evento organizzato insieme ai suoi nuovi partner: Exeed, MOBA ROG e PG …

Leggi tutto »