Home / FGC / Guilty Gear: Strive

Guilty Gear: Strive

Frosty Faustings XV: Ultima spiaggia

Frosty

Ultima occasione per accedere alle finali mondiali di Guilty Gear Strive e DNF Duel, quella che è stata offerta all’interno del Frosty Faustings XV. La quindicesima edizione della rassegna di Lombard ha avuto i due titoli Arc System come main events. Due competizioni che mettevano in palio gli ultimi due …

Leggi tutto »

ARCREVO Japan 2022: Ultimi biglietti

ARCREVO

Il percorso verso le finali di Los Angeles ha avuto una tappa importante in quel di Tokyo, sede dell’ARCREVO Japan 2022. L’ARC World Tour, il campionato dedicato a Guilty Gear: Strive e DNF Duel, scrive il suo ultimo capitolo della prima fase. In questa occasione sono stati erogati gli ultimi …

Leggi tutto »

Fighter’s Spirit 2022: Arc System in mostra in Corea

Spirit

Mentre l’Europa accoglieva Bandai Namco, Arc System Works si esibiva, lo scorso fine settimana, in Corea del Sud. Un weekend a Seoul per l’ARCREVO World Tour dove si è disputato l’edizione 2022 del Fighter’s Spirit. Competizione che aveva come titoli principali sia Guilty Gear: Strive che DNF Duel dove si …

Leggi tutto »

The MixUp 2022: Fine ma continua

The MixUp

Il fine settimana dedicato al mondo dei fighting games ha avuto come epicentro la città di Lione.La location transalpina ha ospitato l’edizione 2022 del The MixUp, storico appuntamento autunnale della scena dei picchiaduro.Rassegna che rappresenta uno snodo fondamentale per i quattro grandi circuiti presenti all’interno di questo universo.Primo fra tutti, …

Leggi tutto »

CEOTAKU 2022: Anime fighting in mostra ad Orlando

CEOTAKU

Anime fighting protagonisti ad Orlando dove, lo scorso fine settimana, si è disputata l’edizione 2022 del CEOTAKU. La costola del CEO dedicata a questo genere di titoli dell’universo dei picchiaduro è stata tappa importante per due circuiti. ARCREVO Championship e DBFZ Championship Series sono state al centro del palcoscenico della …

Leggi tutto »

REV Major 2022: Quadruplo Master

REV Major 2022

Il fine settimana dedicato al mondo dei picchiaduro ha avuto come epicentro il Sud Est Asiatico e precisamente le Filippine. Manila ha ospitato il REV Major 2022, uno dei grossi appuntamenti dedicati al fighting games di questa regione. Undici tornei presenti in rassegna di cui quattro facenti parte dei vari …

Leggi tutto »

Only The Best IV: Napoli mille botte

Only the

Napoli, per un fine settimana, è divenuta la capitale europea dei fighter games con la quarta edizione dell’Only The Best.L’evento partenopeo ritorna in scena dopo la pausa forzata, causa Covid, dello scorso anno.Un ritorno in grande stile dove, la variazione della data, ha permesso di poter diventare uno degli appuntamenti …

Leggi tutto »

VS Fighting X: Il post EVO in inghilterra

Il ritorno o l’inizio dei grandi circuiti nella vetrina britannica che rappresenta il primo grande evento dopo l’EVO 2022.Il VS Fighting torna in scena nella sua location storica di Birmingham dopo due anni in formato online.Una decima edizione con sei  titoli presenti in rassegna di cui quattro facente parte dei …

Leggi tutto »

EVO 2022: Strive è l’ultimo chilometro

Strive

L’EVO 2022 raggiunge l’ultimo chilometro con Guilty Gear: Strive a fare gli onori di casa per la chiusura dell’evento di Las Vegas. Il titolo di Arc System Works ha tale privilegio per via anche della massiccia presenza di partecipanti per il suo torneo. Oltre 2000 iscrizioni, un numero importante che …

Leggi tutto »

Brussels Challenge Major: Un Prime in Belgio

Brussels Challenge Major

Il Tekken World Tour ha avuto, lo scorso fine settimana, il primo degli eventi Dojo Prime presenti in calendario. Uno degli eventi che hanno sostituito il circuito Challengers si è disputato in Belgio con il Brussels Challenge Major. Una delle più importanti rassegne dedicate al mondo dei picchiaduro ha avuto …

Leggi tutto »