Home / FGC / Guilty Gear: Strive

Guilty Gear: Strive

Frosty Faustings XVI: Il primo grande raduno dell’anno

Frosty Faustings XVI

Il Frosty Faustings XVI rappresenta il primo grande raduno dedicato ai vari mondi dell’universo dei picchiaduro. Per tre giorni, la cittadina di Lombard, Illinois, si è trasforma nel centro nevralgico mondiale dei fighting games. In questo palcoscenico si sono disputati ben tre qualifier per i vari mondiali che si svolgeranno …

Leggi tutto »

Ultimate Fighting Arena 2023: Parigi per quattro

Ultimate Fighting Arena

Un fine settimana in cui quattro circuiti hanno preso incrociato il proprio percorso all’interno dell’Ultimate Fighting Arena 2023. La rassegna che si è svolta a Parigi è stato crocevia per i vari Tour dedicati ai vari titoli della scena dei fighting games. Competizioni in cui i padroni di casa riescono …

Leggi tutto »

Fighters Spirit 2023: Busan per i Mondiali

Spirit

Busan continua ad essere un centro nevralgico per l’Esports mondiale dove il suo teatro, chiusa la parentesi dei Worlds, si riapre per un nuovo evento. Si tratta del Fighters Spirit 2023, rassegna dedicata al mondo dei picchiaduro con all’interno due qualifier per i vari mondiali. Guilty Gear: Strive e King …

Leggi tutto »

REV Major in quattro parti: La seconda con Strive

Major 2023

Prima di Tekken, il REV Major 2023 ha avuto, nel suo ricco menù, un nuovo Qualifer dell’ARCREVO World Tour. Terzultimo appuntamento nonché ultima occasione per i giocatori asiatici di poter staccare un pass per le finali mondiali. Competizione che, alla vigilia, ipotizzava una sfida tra la scena locale e i …

Leggi tutto »

ARCREVO Weekend: Tra Orlando e Tokyo

ARCREVO

Un fine settimana importante per l’ARCREVO World 2023, il quale ritorna in scena dopo una lunga pausa.Ben due gli eventi in calendario per la rassegna dedicata a Guilty Gear: Strive dove sono stati erogati altri due buiglietti per le finali mondiali. Il primo è stato distribuito a Tokyo, sede dell’ARCREVO …

Leggi tutto »

VS Fighting XI: Il post EVO a Birmingham

Birmingham

A due settimane dall’EVO 2023, la scena dei fighting games si è ritrovato nel consueto after show di Birmingham,L’undicesima edizione del VS Fighting ha rappresentato uno snodo importante per ben quattro campionati presenti in queste latitudini.In primis il Tekken World Tour che, per l’occasione, torna in Europa con una tappa …

Leggi tutto »

EVO 2023: From Smash To Guilty Gear Strive

Street Fighter 6

Il secondo capitolo dei Big Three del terzo giorno dell’EVO 2023 è stato Guilty Gear: Strive. Il titolo di Arc System Works è stato protagonista del palcoscenico di Las Vegas con la quarta tappa del suo World Tour. Una nuova occasione per conquistare il pass diretto per le finali mondiali …

Leggi tutto »

Brussels Challenge 2023: Il duo in Belgio

Belgio

Fine settimana dedicato al mondo dei picchiaduro che ha avuto il suo fulcro centrale in Belgio. Un weekend nella capitale dove si è disputata l’edizione 2023 del Brussels Challenge. La rassegna belga ha avuto due importanti eventi come clou di questa tornata, rappresentati da Tekken 7 e Guilty Gear Strive. …

Leggi tutto »