Home / Esport / ARC World Tour Finals 2023: Doppia in L.A
ARC

ARC World Tour Finals 2023: Doppia in L.A

Altro giro di finali di stagione all’interno nei massimi circuiti dell’universo dei fightling games.
Fine settimana in cui a spendere in campo è Arc System World con l’ultimo atto dell’ARC World Tour.
Evento conclusivo del ciclo di tornei di tornei dedicato a Guilty Gear Strive e GranBlue Fantasy Versus: Rising, che ha avuto Los Angeles come stage finale.
Una tre giorni fatta di competizioni e attività varie come, ad esempio, il concerto di Naoki Hashimoto ed Aisha, dedicato alle OST di Guilty Gear.

Il lato competitivo registra una partenza, rappresentata dai Last Chance Qualifier delle due tornei.
In questo contesto, a guadagnare l’accesso alle fasi finali sono stati la coppia americana AaronDamac/ApologyMan in quel di Strive mentre per Rising, i pass sono conquistati dal giapponese GOBOU e lo statunitense Kojicoco

Le finali

Seconda giornata con le fasi conclusive dei due competizioni dove si registra una prima volta storica all’interno dell’universo esportivo.
Accade in quel di Strive dove a conquistare l’alloro è Verix, primo giocatore africano a conquistare un titolo iridato.
Il senegalese, già primo giocatore del continente sopracitato a raggiungere la Top 8 in un EVO, attraverso una prestazione da incorniciare.
Vittoria nel girone D della prima e la conquista, seppur al fotofinish, del Winner Bracket contro TempestNYC, sono state le basi per salire sul trono di Guilty Gear.
Obiettivo raggiunto dopo l’ultimo atto in cui Vertix, con Nagoriyuki, sconfigge la May del saudita Slash con il punteggio di 3-2.

Vessillo nipponico, invece, sul gradino più alto del podio per quando concerne la versione aggiornata di Versus.
A conquistare l’alloro è Fukunaga, il quale lascia pochi o nulli margini di manovra ai vari avversari affrontati sul suo percorso.
Esempio di ciò è la sfida conclusiva in cui, con Lancelot, liquida agilmente il sopracitato Kojicoco, con la coppia Nier/Zooney, con un netto 3-0.

Il futuro? Season 4

Chiuso il 2023, per i due titoli di casa Arc System Works si aprono le porte dei futuri avvenimenti che caratterizzeranno il 2024.
Per Strive tutto ciò è rappresentato dalla chiusura della Season 3 e l’apertura della quarta stagione.
Un percorso, iniziato la scorsa settimana con l’annuncio dell’arrivo di A.B.A e che si concluderà con l’approdo dell’ultimo personaggio di questo step, che con probabilità sarà Slayer.

Per Rising, invece, il primo mattone del nuovo ciclo è rappresentato dall’arrivo di Vane, il quale farà parte del roster a partire dal 2 Aprile.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …