Home / Esport / EVO 2023: From Smash To Guilty Gear Strive
Street Fighter 6

EVO 2023: From Smash To Guilty Gear Strive

Il secondo capitolo dei Big Three del terzo giorno dell’EVO 2023 è stato Guilty Gear: Strive.
Il titolo di Arc System Works è stato protagonista del palcoscenico di Las Vegas con la quarta tappa del suo World Tour.
Una nuova occasione per conquistare il pass diretto per le finali mondiali senza passare per i punti ranking che per il Last Chance Qualifier.
Competizione che, anche in questi latitudini, ha raccontato una suo raccolto che ha come protagonista Vertix.
Il senegalese è il primo giocatore proveniente dal continente africano a raggiungere una Top 8/Top 6 all’interno dell’EVO.
Il Nagoriyuki player chiude la propria avventura in sesta posizione, sconfitto nel match da dentro o fuori contro l’americano NBNHMR.

Oltre a lui, l’altro protagonista del torneo di Strive è lo svedese Leffen, ormai in pianta stabile dopo il suo trascorso in quel di Smash Bros.
Il portacolori dei TSM diventa l’assoluto protagonista della competizione dove, nel cammino conclusivo, lascia solo un set.
Secondo alloro per lui dopo quello conquistato su Melee nel lontano 2018, affermazione arrivata dopo una finale letteralmente dominata.
Un 3-0 netto in cui l’europeo, con Happy Chaos, sconfigge il sopracitato NBNHMR, con Nagoriyuki, conquistando l’accesso diretto ai mondiali.

Classifica, prossimi eventi e futuro

Oltre all’assegnazione del pass mondiale, Leffen conquista la vetta della classifica dell’ARC REVO World Tour.
145 punti e 39 lunghezze di vantaggio sull’israeliano Zando, giunto nono in questa occasione.
Vittoria che libera un posto per i tre che accedono al mondiale attraverso il ranking dove, tale onore, al momento, è riservato al coppia americana NBNHMR/ Jonathan Tene e al saudito Latif.
Una corsa la cui prossima fermata sarà Birmingham dove la città britannica ospiterà il VS Fighting il prossimo 18 Agosto.
Ultima tappa prima della grande rivoluzione di Strive, in programma il prossimo 24 Agosto, con l’inizio della Season 3.
Stagione che vedrà l’ingresso di nuove meccaniche di gioco e di una nuova aggiunta nel roster ossia Johnny, il capitano delle JellyFish Pirates.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …