Home / Esport / EVO 2023: La chiusura con Street Fighter 6
Street Fighter 6

EVO 2023: La chiusura con Street Fighter 6

L’EVO 2023 conclude il suo ciclo con il main event di questa edizione, rappresentato da Street Fighter 6.
Il nuovo capitolo della saga Capcom fa il suo debutto all’interno della rassegna di Las Vegas con il primo atto della Capcom Pro Tour 2023.
Una nuova stagione del campionato in cui la competizione nel Nevada metteva in palio un pass diretto per le finali mondiali.
Obiettivo, oltre al cospicuo premio in denaro, che ha permesso al torneo di raggiungere la cifra record di 7061 iscritti.
Numeri importanti visto che, con il suo 81.8%, rappresenta anche la fetta più grande dell’intero computo di partecipanti nei vari tornei della main line.
Una prima in cui la grande flotta di giocatori provenienti dal Giappone ha risposto presente con ben cinque giocatori nelle prime otto posizioni.

Una dimostrazione che, però, viene messa in secondo piano da parte delle nazionalità presenti sul podio.
Stati Uniti, Repubblica Dominicana ed Emirati Arabi Uniti, tre universi differenti rappresentati dai giocatori più iconici del momento.
Punk, MenaRD ed AngryBird,
che nomi che hanno dato spettacolo all’interno della cornice del Mandalay Bay.
Una contesa a tre che si è conclusa con l’ultimo atto in cui a sfidarsi sono stati il dominicano e l’emiratino.

Ultimi passi di danza sul filo dell’equilibrio, quelli messi in scena dai due per le fasi conclusive del torneo di Street Fighter 6.
Una situazione in cui sono il reset match ha deciso le sorti dell’incontro, evento accaduto con la conquista da parte di MenaRD col punteggio di 3-2.
In tale ambito, AngryBird riesce a spezzare la maledizione e a conquistare l’agognato titolo alla sua quinta partecipazione.
Un 3-1 in cui il suo Ken riesce a sconfiggere la coppia Luke/Blanka del caraibico e diventare, in questo modo, il primo iscritto al mondiale.

Prossimi passi e arrivi

La Capcom Pro Tour 2023 ha mosso ufficialmente i suoi primi passi dove, dalla prossima settimana, inizieranno gli Online Major.
Primo weekend, in programma dal 12/13 Agosto in cui sarà l’Oceania a dare il via a questo circuito che sarà accompagnato dalla seconda edizione del World Warrior.
Tornei che vedranno la presenza di Rashid, arrivato nel roster lo scorso 24 Luglio, e che, in autunno accoglieranno la neo arrivata A.K.I.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …