Home / RTS

RTS

Real-time Strategy Games

Soulkey domina la Korea StarCraft League Season 2

Korea StarCraft League Season 2

Starcraft Blood War sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla versione remastered e al duopolio Afreeca-Blizzard nell’organizzazione dei tornei in Corea del Sud. A dimostrazione di ciò, la finale della Korea StarCraft League Season 2 è stata disputata da Soulkey e Sharp, giocatori non di primo piano della scena competitiva che hanno …

Leggi tutto »

Homestory Cup XVIII: un pezzo di Messico in Germania

Homestory Cup XVIII

La stagione di StarCraft II è terminata con la storica vittoria di Serral al Blizzcon. Il post season dell’RTS Blizzard non sembra essere meno interessante. A Krefeld si è tenuto la Homestory Cup XVIII, appuntamento divenuto importante anche per il clima di spensieratezza, respirato anche all’interno della Take Tv Gaming …

Leggi tutto »

Tutti i vincitori dei tornei esport del BlizzCon 2018

BlizzCon 2018

Il novembre quest’anno inizia nel migliori dei modi. Si è appena concluso il BlizzCon 2018, la gigantesca fiera riservata ai fan, e ai franchise, della sempre popolarissima azienda videoludica americana. Come ormai tradizione, anche quest’anno la festa non si è fermata solo ed esclusivamente alle celebrazioni dei loro giochi più …

Leggi tutto »

Afreeca Starleague Season 6: Effort vs Flash

Starcraft Blood War sta vivendo una  seconda giovinezza in Corea. L’arrivo della Blizzard con la sua Korea Starcraft League ha riacceso lo spirito combattivo di Afreeca, monopolista del settore. La sesta stagione delle Afreeca StarLeague sono l’ottima occasione per dimostrare come la sua posizione di dominio sia solida. L’andazzo visto nell’edizione …

Leggi tutto »

Starcraft Ultimate Series: Ultimi allenamenti prima del BlizzCon

Manca una settimana all’inizio delle finali mondiali al Blizzcon e le Starcraft Ultimate Series sono state l’occasione per alcuni giocatori di poter testare il proprio stato di forma. Tra i 24 professionisti presenti ai nastri di partenza vi era anche Riccardo “Reynor” Romiti degli Exeed Esports. L’italiano, inserito nel girone …

Leggi tutto »

Milan Games Week 2018 alla ESL Arena, tra puro agonismo e spettacolo

Milan Games Week 2018 alla ESL Arena

Nonostante i tanti dubbi iniziali, anche in Italia l’esport sta diventando a poco a poco una realtà consolidata. Ancora più impressionante, rispetto alla “lenta” ma inesorabile avanzata del settore videoludico competitivo che viviamo di anno in anno, è la crescita dimostrata da tutti gli organizzatori. Quest’anno molti dei problemi che hanno …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched: Settembre 2018

L’estate è finita, ma è arrivata una nuova Twitch Most Watched, la classifica dei titoli più visti/trasmessi sul famoso portale di streaming. Il mese di settembre 2018 è stato particolarmente movimentato nella classifica esport, che ha registrato un cambio al vertice. Esports Chart Counter-Strike: Global Offensive conquista la vetta della classifica …

Leggi tutto »

AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2: Ultimo biglietto per il BlizzCon

AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2

L’AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2  non è solo l’ultimo appuntamento della stagione coreana di StarCraft II. Rappresenta anche l’ultima occasione per alcuni giocatori di seguire Maru alle finali mondiali. sOs riesce ad approfittare dell’assenza di GuMiho e dell’uscita al primo turno Trap per conquistare la finale, battendo il compagno di squadra …

Leggi tutto »

Le stelle europee brillano al Qlash SC2 Invitational 2018

Qlash SC2 Invitational 2018

L’estate europea di StarCraft II è stata caratterizzata dall’arrivo di un nuovo torneo, che ha racchiuso i migliori giocatori della scena europea. Si tratta dello Qlash SC2 Invitational 2018, organizzato dal team Qlash. L’evento ha visto la partecipazione di 16 giocatori, divisi in due gironi da 8, che si son sfidati …

Leggi tutto »

GSL 2018 Season 3: Maru vs TY

La GSL 2018 Season 3 è stata definita come un’edizione storica per via dei vari eventi che l’hanno caratterizzata. Due occidentali sono riusciti a raggiungere la Top 16: l’italiano Reynor e lo statunitense Neeb, quest’ultimo capace di stabilire un primato. Il giocatore dei Ting è stato il primo player non orientale a …

Leggi tutto »