Home / RTS

RTS

Real-time Strategy Games

BoxeR fa il suo ingresso nella ESL Esports Hall of Fame

BoxeR

ESL accoglierà il suo sesto elemento all’interno della ristretta schiera di eletti che compone la sua Esports Hall of Fame. Quest’anno, per la prima volta, sarà introdotto uno degli esponenti più importanti della scena di Starcraft: il coreano  Lim “BoxeR” Yo Hwan. Giocatore terran, Boxer è considerato uno dei padri della …

Leggi tutto »

Svelata la nuovissima divisione di StarCraft II dei Mkers

StarCraft II dei Mkers

Dopo quella di FIFA, MotoGP, Clash Royale e Street Fighter è arrivata anche la prima divisione di StarCraft II dei Mkers. L’organizzazione, attiva sul territorio italiano e internazionale dal 2017, ha deciso di entrare in uno degli esport più longevi e famosi al mondo grazie all’acquisizione dei veterani Iron Chain. …

Leggi tutto »

NexT Winter 2018: l’eterna sfida tra Cina e Corea del Sud

NexT Winter 2018

Il Next Winter 2018 è stato il palcoscenico per un nuovo capitolo nella eterna sfida tra Cina e Corea del Sud. Lo scontro tra le due potenze si è giocata tra gli scenari futuristici di StarCraft II e le terre di Warcraft III. A spuntarla nel primo banco di prova sull’RTS sono …

Leggi tutto »

Reynor e GamersOrigin: contratto firmato tra l’italiano e la org francese

Reynor e GamersOrigin

L’attesa per il futuro della giovane stella di StarCraft II è finalmente finita. Reynor e GamersOrigin hanno annunciato poche ore fa la firma del contratto che porterà il giovane Romiti alla corte dell’organizzazione francese dopo il suo addio agli Exeed Esports. Il giocatore sarà il compagno di squadra di Ilyes …

Leggi tutto »

SEA Games 2019: annunciati i titoli della manifestazione

SEA Games

Soltanto qualche settimana fa è stato annunciato l’arrivo degli esport in un’altra grande manifestazione sportiva internazionale. Le competizioni videoludiche entreranno nel medagliere dei SEA Games 2019, che si svolgeranno nelle Filippine il prossimo dicembre. In queste ore la Philippine Southeast Games Organizing Committee (PHISGOC), assieme al main sponsor Razer, ha …

Leggi tutto »

Soulkey domina la Korea StarCraft League Season 2

Korea StarCraft League Season 2

Starcraft Blood War sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla versione remastered e al duopolio Afreeca-Blizzard nell’organizzazione dei tornei in Corea del Sud. A dimostrazione di ciò, la finale della Korea StarCraft League Season 2 è stata disputata da Soulkey e Sharp, giocatori non di primo piano della scena competitiva che hanno …

Leggi tutto »

Homestory Cup XVIII: un pezzo di Messico in Germania

Homestory Cup XVIII

La stagione di StarCraft II è terminata con la storica vittoria di Serral al Blizzcon. Il post season dell’RTS Blizzard non sembra essere meno interessante. A Krefeld si è tenuto la Homestory Cup XVIII, appuntamento divenuto importante anche per il clima di spensieratezza, respirato anche all’interno della Take Tv Gaming …

Leggi tutto »

Tutti i vincitori dei tornei esport del BlizzCon 2018

BlizzCon 2018

Il novembre quest’anno inizia nel migliori dei modi. Si è appena concluso il BlizzCon 2018, la gigantesca fiera riservata ai fan, e ai franchise, della sempre popolarissima azienda videoludica americana. Come ormai tradizione, anche quest’anno la festa non si è fermata solo ed esclusivamente alle celebrazioni dei loro giochi più …

Leggi tutto »

Afreeca Starleague Season 6: Effort vs Flash

Starcraft Blood War sta vivendo una  seconda giovinezza in Corea. L’arrivo della Blizzard con la sua Korea Starcraft League ha riacceso lo spirito combattivo di Afreeca, monopolista del settore. La sesta stagione delle Afreeca StarLeague sono l’ottima occasione per dimostrare come la sua posizione di dominio sia solida. L’andazzo visto nell’edizione …

Leggi tutto »

Starcraft Ultimate Series: Ultimi allenamenti prima del BlizzCon

Manca una settimana all’inizio delle finali mondiali al Blizzcon e le Starcraft Ultimate Series sono state l’occasione per alcuni giocatori di poter testare il proprio stato di forma. Tra i 24 professionisti presenti ai nastri di partenza vi era anche Riccardo “Reynor” Romiti degli Exeed Esports. L’italiano, inserito nel girone …

Leggi tutto »