Home / News

News

Ghirlanda entra a far parte degli Exeed Esports

ghirlanda

Gli Exeed Esports inaugurano loro il rebrand con l’apertura di una sezione di Tekken. E chi meglio di un veterano con esperienza di livello internazionale avrebbe potuto accompagnarli in questo grande passo? Stiamo parlando di Joshua Bianchi, in arte Ghirlanda, che da oggi farà ufficialmente parte della org italiana, tra …

Leggi tutto »

Olimpiadi: nel fronte “pro esport” arriva un altro alleato

olimpiadi

Si ritorna a parlare di Olimpiadi ed esport, l’argomento più caldo del 2017 che ha scaldato gli animi di videogiocatori e non, dentro e fuori lo Stivale. Le polemiche (mai del tutto finite) riguardo l’apertura del CIO, infatti, potrebbero trarre nuova linfa dalle ultime dichiarazioni provenienti, questa volta, dal Sol …

Leggi tutto »

Trastevere73 entra a far parte della scuderia Mkers

trastevere73

Lorenzo “Trastevere73” Daretti, campione in carica del MotoGp eSport Championship, entra a far parte del team Mkers. In questo modo, il talentuoso giocatore arricchirà ulteriormente la scuderia italiana, affiancandosi ai compagni Ivan “IvanGamer2346” Avella e Michael “Vindex816” Amara. Thomas De Gasperi, co-founder di Mkers, si è dichiarato più che soddisfatto …

Leggi tutto »

League of Legends: la prima settimana della stagione 2018

La prima settimana della stagione competitiva 2018 si è aperta con diverse sorprese. Le squadre europee devono ancora abituarsi alle nuove aggiunte e alle grandi assenze nei roster, ma soprattutto al nuovo formato (best of 1), che rende gli esiti molto più imprevedibili e obbliga le squadre a giocare con …

Leggi tutto »

L’invasione russa continua: Mail.ru acquisisce la ESForce

“Nas Ne Dogonjat” cantano a Sochi durante le olimpiadi invernali, riprendendo un famoso brano russo. “Nas Ne Dogonjat” esclamano le grandi aziende russe nella loro marcia verso l’acquisizione di società e team esportivi. Dopo l’acquisto dei Gambit Esports da parte del colosso della telefonia mobile MTC, un altro grosso nome scende …

Leggi tutto »

Tom60229 è l’Hearthstone World Champion 2017

L’Hearthstone World Champion 2017 è stato incoronato ad Amsterdam: si tratta di tom60229, di Taiwan, che ha battuto l’americano Fr0zen per 3 a 2. Con questo risultato, tom60229 diviene il primo Hearthstone World Champion del server Asia-Pacifico e si porta a casa il trofeo e un premio di 250.000$. La sua …

Leggi tutto »

Seconda settimana della OWL: salvate il soldato Dallas

Seconda settimana della OWL

Quel penultimo posto, con 4 sconfitte e 0 vittorie, non è proprio ciò che ci saremmo aspettati dai Dallas Fuel dopo otto giorni di campionato. Eppure, al termine della seconda settimana della OWL, l’ex team EnVyUs ancora non sembra avere la forza di rialzarsi. La squadra Texana è rimasta a …

Leggi tutto »

Ruud Gullit fa il suo ingresso nel mondo dell’esport

gullit

Una carriera strepitosa. 8 anni in serie A, 2 volte vincitore della Coppa dei Campioni, della Supercoppa UEFA e della Coppa Intercontinentale, campione Europeo con la sua Olanda e nientepopodimeno che il Pallone d’oro nel 1987. Ruud Gullit ha senza ombra di dubbio meritato il suo posto nell’Olimpo del gioco …

Leggi tutto »

Exeed: il nuovo rebrand dei Prophecy e-Sports

exeed

Da casa Prophecy e-Sports arriva un importante annuncio. Dopo un 2017 ricco di successi, sia in campo nazionale che internazionale, l’organizzazione ha deciso per un cambiamento radicale: un totale rebranding della sua sezione esport. Il nome con cui Turna e compagni rappresenteranno il nuovo corso dei viola dal 2018 in poi sarà Exeed. …

Leggi tutto »

Accordo tra ESL e Facebook per la trasmissione di Pro League ed ESL One

esl e facebook

Non è la prima volta che la società di Mark Zuckerberg si avvicina al mondo dei videogiochi e, collateralmente, a quello degli sport elettronici. Da MLG a Blizzard, sono stati in tanti a stringere la mano a i dirigenti del social network più famoso al mondo, tentando una strada “diversa” …

Leggi tutto »