Home / News

News

Apex Legends Twitch Rivals, tra Ninja e gli dei

Apex Legends Challenge

Le due giornate dei Twitch Rivals dedicate ad Apex Legends hanno mostrato al pubblico le potenzialità a livello competitivo del nuovo battle royale di Respawn. Due i gironi in cui streamer e pro player si sono sfidati in due intense sessioni. Nel girone Nord America, Ninja ha conquistato l’ennesima “prima volta” di …

Leggi tutto »

BoxeR fa il suo ingresso nella ESL Esports Hall of Fame

BoxeR

ESL accoglierà il suo sesto elemento all’interno della ristretta schiera di eletti che compone la sua Esports Hall of Fame. Quest’anno, per la prima volta, sarà introdotto uno degli esponenti più importanti della scena di Starcraft: il coreano  Lim “BoxeR” Yo Hwan. Giocatore terran, Boxer è considerato uno dei padri della …

Leggi tutto »

Quarta settimana PG Nationals Spring 2019: il ritorno del trio

Nationals Spring Quarta settimana PG Nationals Spring 2019

Giro di boa anche per il campionato italiano di LoL. La quarta settimana PG Nationals ha visto il ritorno di un trio in testa alla classifica. Campus Party Sparks e QlashForge hanno riagguantato i Samsung MorningStars al vertice, grazie alla vittoria nello scontro diretto dei gialloblu sul team bergamasco e del 2-0 …

Leggi tutto »

IEM Katowice Major: terminato il Challengers Stage

Challengers Stage

Il Challengers Stage ha dato inizio alle tre settimane dedicate a CS:GO all’interno dell’IEM Katowice. Otto team provenienti dalle qualifiche più otto “sfidanti” si sono affrontanti per uno dei posti nella Legends Stage, dove entreranno in gioco le prime otto del FACEIT Major di Londra dello scorso anno. Il primo stage …

Leggi tutto »

I Dignitas vincono la prima tappa del DreamHack Pro Circuit di Rocket League

DreamHack Pro Circuit

La stagione 2019 dei DreamHack è iniziata a Lipsia con l’annuale rassegna in terra tedesca. Seppur monco di eventi importanti, la tappa teutonica non ha sfigurato grazie alla prima tappa della DreamHack Pro Circuit di Rocket League. Ben 32 team hanno gareggiato all’interno della competizione dedicata al titolo della Psyonix. Tra le …

Leggi tutto »

Puma Power Up Cup: l’entrata (parziale) del Milan negli esport

Puma Power Up Cup

L’A.C Milan e Puma, in collaborazione con PG Esports, annunciano la prima edizione della Puma Power Up Cup, torneo di PES 2019. È possibile che diavoli rossoneri stiano iniziando a sondare il terreno per un possibile ingresso nel mondo videoludico competitivo attraverso un’evento che ricalca quello realizzato dalla Juventus la …

Leggi tutto »

Weekend sul ring: The Divine Challenge e EVO Japan 2019

evo japan 2019

Mentre in Giappone alcuni dei più famosi professionisti competevano per il titolo di campione EVO Japan 2019, la community italiana del picchiaduro si è riunita a Livorno. La Italian Tekken League e Tekken Toscana, in collaborazione on Associazione Culturale Costa Toscana e Outplayed.it, hanno dato vita al The Divine Challenge. …

Leggi tutto »

LEC week 5: prima vittoria per i Rogue, prima scongitta per i G2

lec week 5

La conclusione della LEC week 5 ha portato con sé un bel bottino di sorprese e delusioni per tutti i fan europei di League of Legends. Al termine di questo nuovo weekend di campionato sono arrivate, contemporaneamente, una prima vittoria e una prima sconfitta per la capolista e per il fanalino …

Leggi tutto »

World Cyber Games: Il Ritorno di un torneo storico

Chi già bazzicava intorno ai tornei intorno agli anni 2000 ricorderà di sicuro i World Cyber Games. Queste competizioni sono stati letteralmente un caposaldo dei primi anni dell’esport non solo all’estero ma anche in Italia, che li ha ospitati a Monza nel 2006. Dopo l’ultima edizione e la chiusura ufficiale un …

Leggi tutto »