Home / News

News

Nexus Games: L’Italia supera il Regno Unito e vola ai playoff

Terminata la fase a gironi per l’Italia di Heroes of the Storm all’interno dei Nexus Games Europe 2017 con una grande vittoria contro il Regno Unito. La formazione azzurra composta da: Buya, FatalError, Moldavius, Rayquaza e Cesc è riuscita a centrare il secondo posto assoluto nel girone A e si …

Leggi tutto »

Diord vince la sfida del secolo

Avevamo annunciato in un nostro precedente articolo che, a partire dalle 14:00 di venerdì 17 novembre, si sarebbe svolta la “sfida del secolo” – incontro 1vs1 su Starcraft 2 – con protagonisti Marco “Mark” Bianchi e Lucio “Diord” Rossi. 14 ore di battaglia Il formato bo69 ha visto scontrarsi i due …

Leggi tutto »

Il Replay Pack delle WCS Global Finals è ora disponibile

Dopo circa due settimana dalla fine delle WCS Global Finals – che hanno incoronato come campione del mondo il giocatore Zerg, Lee “Rogue” Byung Ryul -, la Blizzard ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito la disponibilità del Replay Pack dell’intera manifestazione di Starcraft II. Rivivere le emozioni …

Leggi tutto »

LCS – Le ultime novità di mercato dalla pre-season 8

LCS - Le ultime novità di mercato dalla pre-season 8

Tempo di cambiamenti per i vari team professionisti di League of Legends. Con l’inizio della pre-season 8, il tempo a disposizione prima della nuova stagione competitiva (che dovrebbe iniziare nel mese di gennaio/febbraio) è meno di quanto sembri. Tra addii e nuovi arrivi, ecco le ultimissime novità riguardo i nuovi …

Leggi tutto »

Una Stream per il Gaslini: la community di CoD presenta la One Day Cup

gaslini

Il mondo esport italiano ancora una volta non si tira indietro quando si tratta di beneficenza. Il 30 dicembre dalle 14:00, i volti più noti della community di Call of Duty si sfideranno in una livestream benefica a favore dell’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova, in seno al progetto “Insieme …

Leggi tutto »

Mark e Diord saranno i protagonisti della sfida del secolo

Conor McGregor e Floyd Mayweather furono i protagonisti di quello che la storia ricorderà come il “match del secolo”. Ma se il mondo del pugilato può apparire così lontano, ecco giustificare una connessione con gli sport elettronici l’incontro che vedrà confrontarsi Marco “Mark” Bianchi (Z) e Lucio “Diord” Rossi (T) in quella …

Leggi tutto »

SportsGeneration: quando il management sportivo incontra l’esport

sportsgeneration

Cosa hanno in comune sport tradizionali ed esport? I due mondi hanno oramai dei confini difficilmente identificabili (se si esclude quello dello sforzo fisico) e le “contaminazioni” da ambe le parti sono diventate l’ordine del giorno. Ma se oggi siamo sempre più abituati a vedere club e atleti sportivi affacciarsi …

Leggi tutto »

La OWL introduce “The Dennis Hawelka Award” in onore di Internethulk

The Dennis Hawelka Awards

La scomparsa di Internethulk, avvenuta in modo improvviso la scorsa settimana, ha segnato in modo profondo la community mondiale dell’esport. In tanti hanno continuato a rendere omaggio alla sua grande personalità, che ha toccato e ispirato nel migliore dei modi una lunga lista di persone che, in modo o nell’altro, …

Leggi tutto »

Il Team Forge si tuffa nel mondo di CoD

Team Forge

La nuova stagione della CoD World League è appena iniziata e il Bel Paese non ci sta a starsene con le mani in mano mentre tutti si divertono. Dopo i successi in campo nazionale su League of Legends e l’avventura in corea in veste di Nazionale Fastweb, il Team Forge …

Leggi tutto »

I Gale Force eSports vincono la quarta stagione delle Rocket League Championship series

quarta stagione delle RLCS

La quarta stagione delle RLCS (Rocket League Championship Series) si è conclusa e il titolo di campione è passato ancora una volta di mano. L’evento si è svolto al MGM National Harbor Theater di Washington D.C. e ha messo in palio un montepremi di ben 150 mila dollari. In una …

Leggi tutto »