Home / News

News

DreamHack Summer 2018 – Dall’Hearthstone grand Prix al MSB

DreamHack Summer 2018

Esattamente come nelle sue edizioni passate (l’ultima in ordine di tempo è stata quella di Austin), anche il DreamHack Summer 2018 ha lasciato ampio spazio all’esport. All’interno della gigantesca LAN di Jönköping, in Svezia, si sono tenuti anche alcuni grandi appuntamenti internazionali, come il MSB di Heroes of the Storm, …

Leggi tutto »

I Rise Nation vincono l’Anaheim Open 2018 di Call of Duty

Anaheim Open 2018

A quasi due mesi dall’ultimo grande evento premier, il grande spettacolo di Call of Duty WWII ritorna in America. Dopo Seattle è stata Anaheim a ospitare la Call of Duty World League in grande stile. 200 mila dollari di montepremi in palio, 139 team partecipanti e tanta tanta azione. Come …

Leggi tutto »

Prima settimana del NA LCS summer split 2018

Più che i team e un Vladimir preso o bannato al 100%, a farsi notare in questa prima settimana del NA LCS summer split 2018, segnata dalla nuova eccentrica patch, sono stati in particolare 2 campioni: Irelia e Aatrox. La prima è stato preferita in un sacco di sfide per …

Leggi tutto »

Red Bull su Fortnite grazie a Ninja e al torneo Rise Till Down

Rise Till Down

Ormai, non c’è Fortnite senza Ninja. L’evento allo scorso E3 ne è stata solo l’ennesima conferma. Lo ha capito bene Red Bull, che ieri sera ha annunciato la nuovissima sponsorizzazione dello streamer. Ma non staremmo qua a parlarne se di mezzo non ci fosse anche l’esport. E infatti, la compagnia …

Leggi tutto »

Gli LA Valiant conquistano l’ultimo Title Match della stagione inaugurale della OWL

Oggi, la memoria non può che andare indietro fino allo scorso 6 maggio. Gli LA Valiant, centrata finalmente la semifinale per il 3° Title Match di stagione, furono rispediti a casa dai NY Excelsior con un secco 3-0. Gli stessi finirono per vincere il secondo split consecutivo, dopo una prima …

Leggi tutto »

CS:GO Asian Championship: il vento dell’est soffia su Shanghai

Asian Championship

Belo Horizonte è stata solo una delle tappe del ricco menu che CS:GO ha offerto in questo weekend. Il nostro viaggio riprende in direzione di Shanghai, tappa delle Asian Championship. Otto team ai nastri di partenza per la conquista della fetta più grande del montepremi da 300.000 dollari. Un’occasione per …

Leggi tutto »

ESL One Belo Horizonte: doppia recita europea

Il sole e le spiagge di Belo Horizonte accolgono i giocatori di Counter-Strike: Global Offensive per la prima edizione delle ESL One nella capitale dello stato del Minas Gerais. Otto team presenti ai nastri di partenza con gli SK Gaming, beniamini del pubblico locale, in cerca di uno scatto definitivo …

Leggi tutto »

La Prima settimana del Summer Split EU LCS 2018 si conclude con ben 3 team in testa

La Prima settimana del Summer Split EU LCS 2018 si conclude con ben 3 team in testa

Una meta molto interessante ha accompagnato la prima settimana del Summer Split EU LCS 2018. L’inizio di questa nuova stagione è stato infatti segnato dall’arrivo nella scena competitiva della tanto rivoluzionaria, quanto contestata, patch 8.11. Bruiser e maghi hanno invaso la botlane e in alcune partite i jungler hanno lasciato …

Leggi tutto »

La stagione inaugurale della Overwatch League quasi al capolinea

stagione inaugurale della Overwatch League

La stagione inaugurale della Overwatch League si racchiude tra due estremi. I New York Excelsior, qualificati con un abbondante mese di anticipo alla fase playoff, e il record di 40 sconfitte su 40 tristemente centrato dagli Shangai Dragons. Nel mezzo c’è tutto quel turbinio di gioia, sollievo e delusione che ben …

Leggi tutto »

Annunciata la Women’s Super League brasiliana di R6 Siege

Women's Super League

Non è la prima volta che organizzatori e publisher del mondo esport danno vita a eventi di questo tipo, specialmente nel campo degli fps. Ora è la volta di Ubisoft Brazil, che ha annunciato la nascita della Women’s Super League. Questo particolare torneo di Rainbow Six Siege non sarà solo …

Leggi tutto »