Home / FGC / Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ

EVO 2019: annunciati i titoli presenti alla manifestazione

La scorsa notte gli organizzatori dell’EVO 2019 hanno pubblicato sui propri social la lista dei titoli presenti all’interno nella competizione. Molte le novità rispetto anche alla versione giapponese andata in scena lo scorso 15 Febbraio, a partire dai due grandi assenti a Fukuoka. Super Smash Bros: Ultimate e Dragon Ball FighterZ …

Leggi tutto »

Il THE RING: Round 5 in arrivo al Bologna Nerd Show

THE RING: ROUND 5

Sabato 9 e domenica 10 febbraio, al Bologna Nerd Show, è pronto a fare il suo ritorno il THE RING: Round 5. La manifestazione videoludica, con oltre 5 mila metri quadrati di allestimento, metterà a disposizione 200 postazioni da gioco e oltre 10 tornei competitivi aperti a tutti. A farla …

Leggi tutto »

Kazunoko vince le Dragon Ball FighterZ World Tour Finals

Dragon Ball FighterZ World Tour Finals

Dopo aver vinto il primo e gli ultimi tre eventi Saga di stagione, per Ryota “Kazunoko” Inoue è arrivato il momento della vera consacrazione sul picchiaduro Bandai namco. Il veterano, impegnato su svariati titoli nell’arco di questa stagione, ha conquistato il primo posto nelle Dragon Ball FighterZ World Tour Finals, …

Leggi tutto »

Harada leader del team Fighting Game Esports Strategy di Bandai Namco

Harada

Nuova avventura per il game designer e produttore giapponese Katsuhiro Harada. Il “papà” di Tekken è il nuovo leader e supervisore del team Fighting Game Esports Strategy di Bandai Namco. L’azienda è attualmente impegnata nel settore competitivo in modo diretto con il Tekken World Tour e il Dragon Ball FighterZ …

Leggi tutto »

Il Red Bull Final Summoning chiuderà il DragonBall FighterZ World Tour

Red Bull Final Summoning

L’ottavo e ultimo evento Saga del DragonBall FighterZ World Tour sbarcherà a Los Angeles con l’anno nuovo dopo sei mesi di sfrenati combattimenti. Il Red Bull Final Summoning metterà fine al campionato del picchiaduro Bandai Namco. Il Last Chance Qualifier e le vere e proprie finali si disputeranno presso il …

Leggi tutto »

Il DreamHack Winter 2018 infiamma la città di Jönköping

DreamHack Winter 2018

Dopo le due tappe in Nord America, tra cui quella di Atlanta , la LAN più famosa al mondo è tornata in Europa per il suo evento invernale. Il DreamHack Winter 2018 ha ospitato, come sempre, tantissime competizioni amatoriali e qualche invitational, dando ancora una volta all’esport la possibilità di brillare …

Leggi tutto »

Punk vince le SFV North American Regional Final nel nuovo weekend FGC

North American Regional Final

Ogni settimana ci stiamo ritrovando a aprire questa piccola rubrica menzionando quanto movimento ci sia nel mondo del picchiaduro. Questa volta le community si sono superate. C’è da rimanere sbalorditi dall’incredibile mole di tornei che si svolti tra il 15 e il 18 di novembre. Al centro dei riflettori anche …

Leggi tutto »

Pioggia di tornei alla Canada Cup 2018

Canada Cup 2018

Questo fine settimana al Metro Toronto Convention Center si è svolta la Canada Cup 2018. La coppa ha ospitato ben 23 diversi tornei riservati specificatamente ai picchiaduro, sia in singolo che in gruppo. Soprattutto, l’evento è stato l’ultimo offline per parecchi dei tour mondiali di quest’anno. Tra questi spiccano ancora una …

Leggi tutto »

L’americano SonicFox vince il torneo di Dragon Ball FighterZ all’EVO 2018

Dragon Ball FighterZ all'EVO 2018

L’ultima giornata di questa edizione delle Evolution Championship Series è quasi giunta al terminee. Dopo Tekken 7 è stata la volta dell’ultimo arrivato sulla scena. Il torneo di Dragon Ball FighterZ all’EVO 2018 è stato il primo per il picchiaduro Bandai Namco sviluppato da Arc System Works, escludendo quello promozionale …

Leggi tutto »

L’autunno di PG Esports si arricchisce con EU Masters e The Colosseum

eu masters colosseum

Dopo il successo delle finali Nationals Predator, PG Esports si prepara alla stagione autunnale con grandi ritorni e qualche novità. Proprio per i fan di League of Legends, a partire dal 10 settembre faranno il loro ritorno le EU Masters. A tenere alta la bandiera italiana, questa volta, ci saranno …

Leggi tutto »