Home / FGC / Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ

REV Major 2022: Quadruplo Master

REV Major 2022

Il fine settimana dedicato al mondo dei picchiaduro ha avuto come epicentro il Sud Est Asiatico e precisamente le Filippine. Manila ha ospitato il REV Major 2022, uno dei grossi appuntamenti dedicati al fighting games di questa regione. Undici tornei presenti in rassegna di cui quattro facenti parte dei vari …

Leggi tutto »

East Coast Throwdown 2022: Un Power americano

Power

Secondo grande appuntamento per le Dragon Ball FighterZ Championship Series dopo l’apertura avvenuta a Birmingham. Si vola negli States dove a Stamford, Connecticut, si è disputata l’edizione 2022 del East Coast Throwdown. Uno degli eventi più importanti della scena dei fighting games della zona est americana con oltre quindici tornei …

Leggi tutto »

VS Fighting X: Il post EVO in inghilterra

Il ritorno o l’inizio dei grandi circuiti nella vetrina britannica che rappresenta il primo grande evento dopo l’EVO 2022.Il VS Fighting torna in scena nella sua location storica di Birmingham dopo due anni in formato online.Una decima edizione con sei  titoli presenti in rassegna di cui quattro facente parte dei …

Leggi tutto »

EVO 2022: La giornata si chiude con Dragon Ball FighterZ

Strive

Nella mattina inoltrata di Domenica 7 Agosto, il Day 2 dell’EVO 2022 si è concluso con l’ultimo delle Top 8 presenti in programma. A chiudere la lunga giornata è stata Bandai Namco con gli ultimi scontri della competizione dedicata a Dragon Ball FighterZ. Il titolo dedicato a Goku e compagni …

Leggi tutto »

Brussels Challenge Major: Un Prime in Belgio

Brussels Challenge Major

Il Tekken World Tour ha avuto, lo scorso fine settimana, il primo degli eventi Dojo Prime presenti in calendario. Uno degli eventi che hanno sostituito il circuito Challengers si è disputato in Belgio con il Brussels Challenge Major. Una delle più importanti rassegne dedicate al mondo dei picchiaduro ha avuto …

Leggi tutto »

DBFZ World Championship 2021/2022: Chiusura

DBFZ

Le DBFZ World Championship 2021/2022 chiudono ufficialmente questa tribolata stagione. Un lungo periodo d’attesa dopo le varie finali regionali  ha accompagnato il percorso verso l’ultimo atto del mondiale del titolo Bandai Namco. Atto conclusivo che si è disputato lo scorso weekend in quel di Parigi all’interno della cornice del Japan …

Leggi tutto »

CEO 2022: Nuovi inizi sul ring di Daytona

Daytona

La scena mondiale dei picchiaduro ha avuto, lo scorso weekend, il suo epicentro a Daytona, sede del CEO 2022.Uno dei Big Four dell’universo dedicato ai fightying games ha riaperto le sue porte con il tradizionale ring ad accogliere i vari pretendenti al titolo.Una rassegna, lunga tre giorni, che ha avuto …

Leggi tutto »

Covid vs Fighting Games: DragonBall FighterZ cede il passo

dRAGONbALL

Non c’è pace per la scena competitiva dei fighting games e per gli ultimi atti delle massime rassegne dedicate ai vari titoli. Dopo Street Fighter e la cancellazione della Capcom Cup 2021/2022, un altro titolo cede il passo alle disposizioni legate all’emergenza coronavirus. Con un post su Twitter, Bandai Namco …

Leggi tutto »

Dragon Ball FighterZ World Championship: Big in Japan

Ball

Prosegue il cammino delle Dragon Ball FighterZ World Championship nella definizione dei finalisti all’ultimo atto. Dopo Nord America ed Europa, spazio al Giappone con la rassegna dedicata agli migliori esponenti locali della scena del titolo di casa Bandai Namco. Come di consueto, prima fase con i due gironi di qualificazione …

Leggi tutto »

DBFZ World Championship NA Finals: NY al comando

Ball

La DBFZ World Championship continua il suo percorso di completamento del tabellone delle finali mondiali. Lo scorso fine settimana è stato il turno del Nord America a decidere colui che rappresenterà la regione all’ultimo atto della rassegna targata Bandai Namco. Competizione in cui vi erano i migliori esponenti della scena, …

Leggi tutto »