Home / FGC / Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ

Covid vs Fighting Games: DragonBall FighterZ cede il passo

dRAGONbALL

Non c’è pace per la scena competitiva dei fighting games e per gli ultimi atti delle massime rassegne dedicate ai vari titoli. Dopo Street Fighter e la cancellazione della Capcom Cup 2021/2022, un altro titolo cede il passo alle disposizioni legate all’emergenza coronavirus. Con un post su Twitter, Bandai Namco …

Leggi tutto »

Dragon Ball FighterZ World Championship: Big in Japan

Ball

Prosegue il cammino delle Dragon Ball FighterZ World Championship nella definizione dei finalisti all’ultimo atto. Dopo Nord America ed Europa, spazio al Giappone con la rassegna dedicata agli migliori esponenti locali della scena del titolo di casa Bandai Namco. Come di consueto, prima fase con i due gironi di qualificazione …

Leggi tutto »

DBFZ World Championship NA Finals: NY al comando

Ball

La DBFZ World Championship continua il suo percorso di completamento del tabellone delle finali mondiali. Lo scorso fine settimana è stato il turno del Nord America a decidere colui che rappresenterà la regione all’ultimo atto della rassegna targata Bandai Namco. Competizione in cui vi erano i migliori esponenti della scena, …

Leggi tutto »

Dragon Ball FighterZ World Champ: Finali europee

Ball

Dragon Ball FighterZ continua, sotto traccia, il suo percorso verso la definizione del tabellone delle finali mondiale. Lo scorso weekend è andata in scena la finale Europea valevole per il pass per l’ultimo atto della stagione del titolo Bandai Namco. Competizione che registra la presenza dei migliori dodici giocatori, provenienti …

Leggi tutto »

CEO Orlando 2021: Il ritorno del quadrato

CEO Orlando 2021

Il ritorno in presenza permette alla scena dei fighting games di tornare a vivere dopo un lungo periodo passato online. Il Red Bull Kumite è stato il primo grande evento in cui i migliori esponenti della scena ma, nel weekend appena trascorso il festival è tornato in città. Il CEO …

Leggi tutto »

The Pinnacle 2021: Il festival canadese dei picchiaduro

Pinnacle

Le grandi rassegne dedicate al mondo dei picchiaduro iniziano a ritornare solo il lungo periodo di pausa causa coronavirus. Il weekend appena trascorso, Vancouver è stata la capitale nordamericana di questo universo con il The Pinnacle 2021. Evento dove la portata principale è stata la competizione dedicata a Smash Bros …

Leggi tutto »

DBFZ WC: I due Tenkaichi Master Online europei

dRAGONbALL

La scena competitiva di DragonBall FighterZ ritorna nel vecchio continente con due eventi che si sono svolti nel weekend. Il palcoscenico europeo ha ospitato due Tenkaichi Master Online, utili per il ranking delle arene Europa 2 ed Europa 4. Due competizioni che forniscono, al vincitore, l’accesso diretto alle finali mondiali …

Leggi tutto »

Fighting Weekend: tra Guilty Gear Strive e Dragon Ball FighterZ

Strive

Il fine settimana dedicata ai picchiaduro non è stato solo d’esclusiva Capcom e la tappa giapponese del CPT. Guilty Gear Strive e DragonBall FighterZ hanno fatto la loro parte in questo weekend con vari eventi in giro per il globo. Un viaggio iniziato in Brasile con la prima stagione del …

Leggi tutto »

Summer Jam 2021: Festival a Cherry Hill

Summer Jam 2021

Un weekend importante per il mondo dei picchiaduro è andato in archivio con il ritorno di una grande rassegna in versione offline.A Cherry Hill, nel New Jersey, si è tenuto il Summer Jam 2021, un festival dedicato ai fighting games nell’area della East Coast.Una rassegna ricca con sette tornei presenti …

Leggi tutto »

DragonBall FighterZ WC Series: Il ritorno di Goku

DragonBall

DragonBall FighterZ è stato uno dei titoli del genere picchiaduro che ha subito le maggiori conseguenze dovute alla pandemia da coronavirus.Dallo scorso Marzo 2020 che il titolo della Bandai Namco non realizzava eventi di grossa portata anche a livello online.Una sorta di stato d’ibernazione che, lentamente, ha iniziato a sciogliersi …

Leggi tutto »