Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / VS Fighting XI: Il post EVO a Birmingham
Birmingham

VS Fighting XI: Il post EVO a Birmingham

A due settimane dall’EVO 2023, la scena dei fighting games si è ritrovato nel consueto after show di Birmingham,
L’undicesima edizione del VS Fighting ha rappresentato uno snodo importante per ben quattro campionati presenti in queste latitudini.
In primis il Tekken World Tour che, per l’occasione, torna in Europa con una tappa del circuito Masters.

Torneo che assume importanza all’interno della corsa verso uno dei posti verso le finali di New Orleans del prossimo anno.
Evento in cui si è assistito ad un ultimo atto tra Europa e Corea del Sud dove a lottare per il titolo sono stati JeoDDing e Super Akouma.
Contesa dove si certifica lo stato di salute da parte del giocatore asiatico, il quale conquista il secondo alloro in sette giorni dopo il Dojo 96+ di Shibuya.
Un 3-1 in cui il suo Eddy sconfigge l’Akuma del transalpino e permette al coreano di salire al terzo posto della classifica generale.

Tre bandiere al primo posto

Palcoscenico di Birmingham che mostra una varietà per quando concerne i vincitori dei altri tre tornei presenti a livello di campionato.
In quel di Guilty Gear: Strive, affermazione per l’americano Jonathan Tene che conquista l’accesso diretto alle finali mondiali.
Per il portacolori dei Beastcoast, una vittoria di rimonta dove, in un Zato-1 mirror match, riesce dapprima ad ottenere il reset match per poi sconfiggere il britannico Setchi.

Gran Bretagna protagonista con una tripletta sul podio per quando concerne King of Fighters XV.
Dominio il cui punto massimo è stato il derby finale tra InfernoKong e Lord Tenrai, terminato solo al reset match.
In tale ambito, a staccare il pass per le finali mondiali è il primo che con il trio formato da Omega Rugal/King of Dinosaur e Antonov, sconfigge il terzetto composto da Kyo/Ryo e Krohnen.

Infine, il Power Event del Dragon Ball World Championship 2023 si tinge dei colori della bandiera francese.
A conquistare l’alloro è Yasha, il quale riesce a riscattarsi dopo la finale persa in quel di Las Vegas.
Per il rappresentante di casa Solary, una vittoria di rimonta contro l’inglese OBAssassin, la quale gli consente l’accesso alle finali mondiali.
Un 3-0 nel reset match in cui il trio Gogeta (SSGSS)/Vegito (SSGSS)/Android 17 sconfigge il team Gohan (Teen)/Trunks e Hit.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …