Home / MOBA / League of Legends

League of Legends

I MOBA Rog rientrano all’interno del PG Nationals

Sono passati pochi giorni dai playoff per la stagione estiva del PG Nationals e dalla conseguente retrocessione dei MOBA ROG a seguito della sconfitta nel match decisivo contro gli HG Esports. La nuova stagione, con inizio il 2 Giugno, vedrà nonostante questo ai nastri di partenza il ritorno del team neroverde che, …

Leggi tutto »

I G2 Esports sconfiggono i Team Liquid nelle finali MSI 2019

finali MSI 2019

Dopo un group stage quasi interamente dominato dai team asiatici, tutti si aspettavano di ritrovare l’una contro l’altra nella finalissima del Mid Season Invitational di quest’anno le rappresentanti di Cina e Sud Corea. Rispecchiando però i tempi che cambiano, le finali MSI 2019 hanno visto invece la repentina ascesa del …

Leggi tutto »

PG Nationals Summer Promotion: dentro o fuori

Pg Nationals Summer Promotion

Mentre alcuni team si preparano per la stagione estiva attraverso competizioni nazionali, MOBA ROG e Racoon hanno dovuto fare gli straordinari per via del PG Nationals Summer Promotion. I due team classificati nelle ultime posizioni della stagione primaverile hanno affrontato HG Esports e Team Amelia Memories Ghost per decidere gli ultimi partecipanti alle …

Leggi tutto »

Seconda settimana EVC2019 Summer – Iniziano le prime fughe

seconda settimana EVC2019 Summer

Si è conclusa ieri la seconda settimana EVC2019 Summer, la serie di campionati organizzati da ESL Italia e Vodafone. Esattamente come la scorsa settimana, lo spettacolo è iniziato con Clash Royale. In classifica si sta creando già un primo solco tra i possibili candidati alla vittoria e gli altri partecipanti. …

Leggi tutto »

Terminato ad Hanoi l’MSI Group Stage 2019

MSI Group Stage

Dopo Ho Chi Minh City, sede dei Play-In, è stata la capitale del Vietnam Hanoi a ospitare le quattro giornate dell’MSI Group Stage. Sei team si sono sfidati per i quattro posti disponibili in semifinale: Invictus Gaming, G2 Esports ed SKT (già qualificate per il main event), Liquid, Flash Wolves e Phong Vũ …

Leggi tutto »

EVC 2019 week 1: inizia una nuova stagione del campionato ESL Italia

evc 2019 week 1

ESL Italia e Vodafone ritornano in scena con l’EVC 2019 week 1. Tre i titoli a rappresentare questa stagione estiva ossia League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive e Clash Royale, i quali metteranno in palio un montepremi da 30.000 euro. La prima giornata è stata dedicata al mobile game della Supercell. …

Leggi tutto »

European Masters Spring 2019: il trionfo delle accademy

European Masters Spring 2019

L’arrivo delle franchigie in Europa ha portato una ventata di novità anche all’interno delle European Masters Spring 2019. La competizione, a cui hanno partecipato anche gli italiani Sparks – Campus Party, si è contraddistinta dalla presenza di cinque accademy ai nastri di partenza. Di queste, ben tre sono approdate alla fase finale di …

Leggi tutto »

LPL, LMS, LLA ed LST completano il quadro delle qualificate all’MSI 2019

LPL

L’ultimo weekend prima dell’approdo all’MSI 2019 il competitivo internazionale di League of Legends ha finalmente completato il quadro delle partecipanti, grazie alle fiali delle stagioni primaverili di LPL, LMS, LLA ed LST. La finale delle League Master Series (delle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao) ha incoronato per l’ennesima volta i …

Leggi tutto »

European Masters Spring 2019: Campus Party Sparks fuori al Group Stage

Il competitivo europeo di League of Legends non va in vacanza, come dimostrato dalla prima settimana dell’European Masters. Sedici team presenti ai nastri di partenza, tra i quali gli italiani Sparks – Campus Party. Il team bergamasco, inserito nel girone D, ha pagato il debutto europeo con lo sfortunato sorteggio che …

Leggi tutto »

Al via a maggio la stagione ESL Vodafone Championship 2019

ESL Vodafone Championship 2019

Dopo una lunga pausa, il mese di maggio darà ufficialmente il via alla stagione ESL Vodafone Championship 2019. Il campionato di ESL Italia, organizzato col supporto dello sponsor Vodafone, coinvolgerà gli stessi tre titoli dello scorso inverno: League of Legends (con 10 team), Counter-Strike: Global Offensive (con 10 team) e Clash …

Leggi tutto »