Home / MOBA / League of Legends

League of Legends

LEC 2019: oggi il debutto della nuova lega europea di League of Legends

A Berlino è tutto pronto. Il nuovo campionato europeo di League of Legends farà il suo debutto questo pomeriggio, dando ufficialmente il via alla stagione competitiva del Vecchio Continente. Il LEC 2019 avrà diverse novità in serbo per tutti gli appassionati, a partire dalla sua struttura in franchising, integrata dopo …

Leggi tutto »

La nuova stagione PG Nationals Spring 2019 in partenza il 27 gennaio

pg nationals spring 2019

I PG Nationals Spring 2019 di PG Esports sono pronti a tornare sui nostri schermi a partire dal 27 gennaio. Il campionato ufficiale italiano di League of Legends vedrà le seguenti dieci squadre impegnate per la conquista dello split primaverile, che porterà i vincitori a competere nella prestigiosa cornice degli European …

Leggi tutto »

Annunciati i team della stagione primaverile PG Nationals 2019

PG Nationals 2019

PG Esports, nella giornata di ieri, ha annunciato gli otto team che faranno parte della stagione primaverile delle PG Nationals 2019. Gli Outplayed, campioni in carica, cercheranno di difendere il titolo conquistato lo scorso luglio dall’assalto delle agguerrite avversarie. A sfidarli ci saranno, in primis, i neonati QlashForge, entità creata dalla …

Leggi tutto »

Kespa Cup 2018: il nuovo che avanza

kespa cup

Il 2018 di League of Legends si è chiuso in Corea del Sud con l’annuale edizione della Kespa Cup. Varie arene cittadine di Seoul hanno ospitato  i team della LCK e delle CK, nonché i vincitori del torneo riservato ai team amatoriali, ossia i KeG Seoul. Il team, senza ausilio di …

Leggi tutto »

League of Legends Weekend: Demacia Cup e Superliga ABCDE

Superliga ABCDE

Il weekend pre-natalizio di League of Legends è stato impreziosito da due eventi preparatori in vista della nuova stagione, che inizierà il prossimo 12 gennaio. In Brasile dove si è disputato l’ultimo atto della seconda stagione della Superliga ABCDE, la lega dei club esportivi locali. A salire sul palcoscenico di San …

Leggi tutto »

Un gruppo di dipendenti Riot crea delle protesi per bambini a tema LoL

protesi per bambini

Dopo l’appoggio dei Los Angeles Valiant al St. Jude, dalla california arriva un’altra bella notizia di beneficenza e volontariato. Thunderdome è un periodo dell’anno in cui, per due giorni, i dipendenti di Riot Games si dedicano anima e corpo a progetti alternativi. Un piccolo gruppo ha approfittato dell’occasione per collaborare …

Leggi tutto »

Concluse a Milano le finali ESL Vodafone Championship Winter 2018

Finali ESL Vodafone Championship Winter 2018

Si sono concluse nella tarda serata di ieri le finali ESL Vodafone Championship Winter 2018, ospitate al Vodafone Theatre di Milano. I quattro campionati nazionali organizzati da ESL Italia hanno incoronato i propri campioni lungo due intere giornate all’insegna dell’esport. A salire per primi sul palco sono stati i giocatori …

Leggi tutto »

Ancora guai in casa Riot Games: sospeso Scott Gelb

Scott Gelb

Non c’è pace in casa Riot Games. I successi ottenuti quest’anno sembrano andare di pari passo con le azioni legali e disciplinari che la stanno coinvolgendo. L’ultimo a cadere in questo vortice è stato il Direttore operativo Scott Gelb, sospeso per due mesi senza retribuzione dopo un’indagine interna condotta dalla …

Leggi tutto »

Concluse le PG Nationals Predator Spring Promotion 2019 di League of Legends

PG Nationals Predator Spring Promotion 2019

Le PG Nationals Predator Spring Promotion 2019 hanno chiuso il 2018 di PG Esports in bellezza. Il torneo ha delineato ufficialmente le squadre che parteciperanno alla seconda stagione del campionato italiano di League of Legends del circuito europeo ufficiale Riot Games. Nella giornata di martedì i 5 Hydra, ora rinnovati Sparks …

Leggi tutto »

ESL Vodafone Championship Winter 2018: le finali a Milano

ESL Vodafone Championship

La stagione esportiva targata ESL Italia avrà il suo epilogo in questo fine settimana con le finali della stagione invernale delle ESL Vodafone Championship. L’evento si terrà presso il Vodafone Theathe di Milano sabato 15 e domenica 16 dicembre. Il primo evento in programma sarà la finale di League of …

Leggi tutto »