Home / Esport / LIT Spring 2024 Week 5: Playoff quasi decisi
LIT

LIT Spring 2024 Week 5: Playoff quasi decisi

Una Week 5 delle LIT Spring 2024, il campionato italiano di League of Legends, dove il discorso playoff appare concluso.
I risultati fuoriusciti dalla quinta settimana di match mostrano una netta spaccatura dalle quattro che lotteranno per il titolo e le restanti.

Scenario in cui ad emergere come primo protagonista sono gli Atleta Esports, ormai in scia per realizzare una Regular Season perfetta.
I capitolini portano a dieci la loro striscia di vittorie consecutive, arrivata dopo le affermazioni contro DREN Esports ed Axolotl.
Vittorie che conferiscono la matematica certezza dei playoff con un piede e mezzo nella Winner Bracket.

Dietro di loro, le tre inseguitrici si dividono i punti presenti in questa tornata, tali da creare un solco di quattro lunghezze.
Settimana in cui a brillare è la stella dei Macko Esports, i campioni in carica chiudono la Week 5 con due affermazioni, rimediate contro EN3MIES e nello scontro diretto con i Dsyre.
Dsyre e Outplayed, le altre due che si dividono la seconda piazza, si sono fronteggiate nel secondo scontro diretto di settimana, il quale ha registrato l’affermazione dei bianconeri piemontesi.

Serie B

Mentre la LIT chiudeva la Week 5, la Blooming Talents League chiudeva la prima fase dedicata ai gironi.
Sei compagini si sono conquistati il diritto a partecipare i playoff della stagione primaverile dove i risultati dei due raggruppamenti mostrano scenari differenti.
Il girone A ha mostrato un certo equilibrio con quattro team in lotta per le tre posizioni dove, alla fine, ad uscire sconfitti sono stati i Lobstar.
Uscita di scena per Mezza e compagni avvenuta dopo la sconfitta contro i The Gulls Esports e al contemporaneo successo dei SEE Esports sui Macko Academy.
Affermazione che porta quest’ultimi a salire sul treno playoff, assieme a Verona e Gulls, a seguito dell’affermazione nello scontro diretto della week 1.

Girone B, invece, dominato dai SPS Aurun, unica compagine del campionato a rimanere imbatutta.
Cinque vittorie sulle cinque partite a disposizione per Librid e soci con i soli DELTALAND a rimanere in scia, seppur sconfitti nello scontro diretto.
L’ultimo posto playoff del raggruppamento viene conquistato dall’Academy Team degli Axolotl, i quali riescono a battere la concorrenza dei GMBLERS ESPORTS.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …