Home / Esport / LIT Spring 2024 Finals: il bianconero che avanza
LIT

LIT Spring 2024 Finals: il bianconero che avanza

La scena italiana di League of Legends ha scritto l’ultimo capitolo della sessione primaverile delle LIT.
Fatiche conclusive che sono state caratterizzate da un ultimo atto dal sapor di dejavù, viste le pretendenti al titolo.
Macko Esports contro DSYRE, continuità contro rivoluzione, una nuova sfida tra le due che hanno caratterizzato le rassegne della scorsa annata.
Una contesa che, come da previsioni, parte sul filo dell’equilibrio dove le prime schermaglie si concludono in parità.
Ad un primo allungo dei DYSRE, rappresentato dal 18-6 del primo set, trova risposta immediata dei campioni d’Italia che pareggiano i conti col parziale di 15-6 nel secondo.

Scenario che caratterizza anche le parti centrali della sfida, dove il match point ottenuto dai Macko nel terzo set viene disinnescato dai piemontesi nel quarto, portando il discorso titolo al tiebreak.
Ultima ripresa dove la maggior tenuta mentale è stato un fattore decisivo in questo ambito, in cui i DSYRE impongono il loro ritmo.
Ciò dimostrato dal risultato, un 20-6 con quattro draghi in loro favore e un Zamulek in formato MVP, elementi che portano i DSYRE a conquistare il primo titolo nazionale.
Per loro anche il pass diretto per i Group Stage dell’EMEA Masters mentre i Macko partiranno dai Play-IN

Cadetteria

Non solo le LIT, anche le Blooming Talents chiudono il loro ciclo primaverile con le ultime fasi dei playoff.
In queste latitudini, l’ultimo atto è stata una replica della sfida per la vetta nel girone B, protagoniste DELTALAND e SPS Aurum.
Rispetto al match sopracitato, la direzione dell’incontro vira in favore dei primi, i quali conquistano la seconda lega nazionale col punteggio di 3-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …