Home / Mobile

Mobile

Girl Gamer Esports Festival: Estoril si tinge di rosa

Le Girl Gamer Esports Festival sta diventando uno degli eventi più importanti del panorama esportivo femminile. Dopo l’edizione inaugurale svoltasi a Macao lo scorso anno, l’evento organizzato dalla GrowUp Esports arriva in Europa. Per tre giorni, Estoril è diventata il centro della scena competitiva femminile con due eventi il cui montepremi ha superato i …

Leggi tutto »

YouTube Most Watched – Giugno 2018

Dopo Twitch, anche le YouTube Most Watched giungono al loro sesto appuntamento. Il mese di giugno fornisce un dato chiaro sulla situazione della trasmissione degli eventi esport nella piattaforma del play rosso. Esport Chart Dieci milioni di ore trasmesse, una flessione di due milioni rispetto a Maggio. Il giugno esportivo …

Leggi tutto »

Via alla seconda edizione del Summoners War World Arena Championship

Summoners War World Arena Championship

Il Summoners War World Arena Championship torna anche nel 2018 con il suo secondo appuntamento, dopo il successo della scorsa edizione che riunì allo storico teatro “Le Comedia” di Parigi ben 900 persone provenienti da tutta Europa. Il torneo esport del GDR mobile targato Com2uS seguirà quest’anno un formato completamente rinnovato. Gli …

Leggi tutto »

La nazionale italiana di Clash Royale supera l’Ice Stage della Nations Cup

nations cup

Un altro gruppo di connazionali si è fatto valere in campo internazionale vestendo la maglia azzurra. Si tratta della nazionale italiana di Clash Royale, impegnata in questi giorni nel primo step della Nations Cup. La squadra ha superato con successo l’Ice Stage (la fase preliminare della competizione), arrivando prima nel …

Leggi tutto »

Gli Exeed acquisiscono il team Equinox eSports di Vainglory

Equinox eSports

Dopo le sezioni di Hearthstone, StarCraft II, Tekken 7 e di simracing, gli Exeed Esports si espandono ulteriormente con il loro primo MOBA: il mobile Vainglory. La squadra ha annunciato proprio oggi l’acquisizione degli Equinox eSports, già iscritta alla stagione inaugurale del VPL EU. Siamo entusiasti e molto curiosi di intraprendere …

Leggi tutto »

ESL organizzerà la prima stagione dell’FPS mobile Guns of Boom

Guns of Boom

Arrivano nuove interessante notizie per gli amanti dei giochi competitivi da Mobile. Un nuovo titolo, proprio per smartphone, sta per entrare tra i giochi ufficiali ESL. La notizia è arrivata proprio oggi, quando gli sviluppatori Game Insight hanno annunciato la collaborazione con il colosso degli esport internazionale. A un anno …

Leggi tutto »

YouTube Most Watched: aprile 2018

Appuntamento di Aprile con le YouTube Most Watched, la classifica dei titoli più visti/stremmati sul celebre portale rosso. Poche le novità rispetto al mese di Marzo con il podio immutato e risalite da entrambe le classifiche. Esport: la storia non cambia Come su Twitch, anche su YouTube la classifica è dominata …

Leggi tutto »

YouTube Most Watched – Marzo 2018

Dopo l’appuntamento con le Twitch Most Watched, diamo uno sguardo anche alla classifica stilata su YouTube. Esports Chart: l’ascesa di un Mobile Come per Twitch, la classifica esport su YouTube è in mano a League of Legends. Il popolare MOBA made in Riot Games ha collezionato 11.1 milioni di ore …

Leggi tutto »

Twitch bannato in Russia

Russia

La Russia ha avviato una politica di controllo dei vari social media. Dopo il blocco a Telegram, un altro gigante è entrato nella lista. Si tratta di Twitch, il popolare portale di streaming di proprietà di Amazon. Come riferito da molti utenti su Reddit, le autorità russe hanno bloccato 600.000 indirizzi IP collegati ai …

Leggi tutto »

I Mkers entrano nel mercato mobile con la divisione di Clash Royale

clash

I Mkers annunciano la creazione di una nuovissima divisione di Clash Royale, che porterà il team per la prima volta nel mondo dei mobile game. Il grande passo arriva grazie alla partnership con il Clan Revolution di Ignazio Sciaccai, che porterà la società a presidiare tutte le piattaforme di gioco. …

Leggi tutto »