Home / Mobile

Mobile

Al via a maggio la stagione ESL Vodafone Championship 2019

ESL Vodafone Championship 2019

Dopo una lunga pausa, il mese di maggio darà ufficialmente il via alla stagione ESL Vodafone Championship 2019. Il campionato di ESL Italia, organizzato col supporto dello sponsor Vodafone, coinvolgerà gli stessi tre titoli dello scorso inverno: League of Legends (con 10 team), Counter-Strike: Global Offensive (con 10 team) e Clash …

Leggi tutto »

ESL Clash of Nations: la battaglia del Sud Est Asiatico

Clash of Nations

Arena of Valor rappresenta uno dei must in Asia tra i titoli per dispositivi mobile. Il suo ingresso all’interno dei World Cyber Games è soltanto la punta dell’iceberg fatto di tanti eventi organizzati da ESL in cooperazione con le organizzazioni locali. Un esempio è la ESL Clash of Nations, rassegna …

Leggi tutto »

WESG 2019: Ettorito brilla tra le stelle di Chongqing

WESG

Nel weekend appena trascorso, i WESG 2019 hanno visto brillare tra le stelle del loro firmamento anche quella di Ettore “Ettorito97” Giannuzzi. Il giocatore dei Celtic Glasgow è stato il dominatore della competizione di PES 2019 nella quale partiva da favorito, confermando le indicazioni della vigilia. Nell’ultimo atto della competizione Giannuzzi …

Leggi tutto »

WCG, WEL e IESF: gli annunci delle tre competizioni

wcg

Periodo di annunci per tre avvenimenti che si svolgeranno nei prossimi mesi. Stiamo parlando dei WCG, del WEL e delle IESF. Dopo Dota 2 e Arena of Valor, gli organizzatori dei World Cyber Games 2019, che si terrano a Xian il prossimo Luglio, hanno inserito nella lista dei giochi presenti …

Leggi tutto »

WCG 2019: annunciati i primi titoli della competizione

WCG

Il ritorno dei World Cyber Games nella scena competitiva mondiale non è passata inosservata. La nuova edizione dei WCG, organizzata dalla Smilegate, inizia a prendere forma con gli annunci dei primi titoli e la data dell’apertura delle iscrizioni. Il genere MOBA sarà uno dei protagonisti delle fasi finali di Luglio a …

Leggi tutto »

ESL e Supercell insieme per il Clash of Clans World Championship

Clash of Clans World

Supercell ambisce a diventare il leader delle competizioni dedicate ai mobile game e porta avanti la sua campagna attraverso la collaborazione con ESL. Dopo Clash Royale e Brawl Stars, protagoniste al Red Bull M.E.O, la sinergia tra le due società porta alla nascita delle Clash of Clans World Championship, un …

Leggi tutto »

Brawl Stars sbarca all’interno delle World Esports League

Tra i titoli ipotizzati ad essere il prossimo “Next Big Thing” dell’universo videoludico competitivo avevamo indicato, tra i tanti, Brawl Stars. Il nuovo arrivato in casa Supercell sta iniziando a scalare le gerarchie all’interno dei mobile game, togliendo spazio al celebre Clash Royale. Come prova tangibile è arrivata la sua …

Leggi tutto »

Il 2019 dei mobile game inizia dalle finali Red Bull M.E.O.

finali Red Bull M.E.O.

Le finali Red Bull M.E.O. hanno dato inizio al 2019 dei mobile game. La competizione, da 100.000 dollari di montepremi, ha avuto Dortmund come teatro delle fasi conclusive dei tornei di Clash Royale e del neonato Brawl Stars. Tra i qualificati presenti in Germania anche l’italiano Pasti dei Mkers. Il …

Leggi tutto »

In Germania nasce il canale Esports1 dall’accordo tra Sport1 ed ESL

esports1

Mentre in Spagna il canale Movistar Esports chiude i battenti, in Germania l’emittente satellitare Sport1 annuncia la nascita di Esports1, un canale pay dedicato agli esport a 360°gradi. Le trasmissioni cominceranno giovedì 24 gennaio. Il merito è dell’accordo biennale tra l’emittente televisiva ed ESL per la diffusione degli eventi ESL in …

Leggi tutto »

SEA Games 2019: annunciati i titoli della manifestazione

SEA Games

Soltanto qualche settimana fa è stato annunciato l’arrivo degli esport in un’altra grande manifestazione sportiva internazionale. Le competizioni videoludiche entreranno nel medagliere dei SEA Games 2019, che si svolgeranno nelle Filippine il prossimo dicembre. In queste ore la Philippine Southeast Games Organizing Committee (PHISGOC), assieme al main sponsor Razer, ha …

Leggi tutto »