Home / Esport / LoL World 2024: Annunciato il calendario
LoL

LoL World 2024: Annunciato il calendario

La stagione 2024 di League of Legends trova un nuovo step preparatorio in vista del suo inizio ufficiale.
Dopo i cambi in merito a formazioni che saranno presenti nei principali campionati regionali, in queste ore sono state diramato il calendario del nuovo ciclo.
L’inizio di questo nuovo percorso del competitivo di LoL si avrà il prossimo 13 Gennaio dove sarà l’Europa a fornire lo start ufficiale.
In questa giornata, il vecchio continente inizierà il proprio cammino con le prime giornate della Winter Season.
Il 17 sarà il turno del campionato dei campioni del mondo ossia le LCK coreane, mentre il 20 ci sarà il debutto del nuovo formato delle LCS nordamericane.
A chiudere il lotto sarà la Cina dove la prima giornata delle LPL è programmata per il 22 Gennaio.

Oltre ai vari campionati regionali, il calendario del competitivo di LoL mostra anche le date delle due principali competizioni internazionali.
Le MSI 2024 si svolgeranno a Chengdu dal 1 al 19 Maggio mentre in autunno, come già confermato in precedenza, i Worlds torneranno in Europa.
Londra e la sua O2 Arena saranno la fine di un tragitto che inizierà a Berlino dove le prime fasi si svolgeranno all’interno dei nuovi LoL Studios.
Le migliori otto, provenienti dal sopracitato step, si ritroveranno a Parigi dove semifinali e finali si disputeranno all’interno della neonata Adidas Arena.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …