Home / Shooters / Counter Strike 2 / IEM Chengdu 2024: La prima dopo il Major
Chengdu

IEM Chengdu 2024: La prima dopo il Major

Dopo un breve periodo di riposo, molti team di prima fascia di CS2 si sono ritrovati in quel di Chengdu, Cina.
Tale località è stato il teatro del ritorno in scena del circuito IEM dove, nel fine settimana appena trascorso, si è disputata la prima tappa della stagione 2024.
Inizio per questo scenario in cui l’assenza dei Natus Vincere, vincitori del Major  di Copenhagen, ha permesso alle “deluse” di poter ottenere occasione di riscatto.
Rassegna che ha confermato le impressioni viste in quel della Danimarca, dove le compagini che hanno raggiunto la Top 8 nell’evento sopracitato sono le protagoniste in questo ambito.
Dimostrazione è l’ultimo atto in cui a raggiungere la finale sono stati i FaZe (finalisti al Major) e i MOUZ (8°).
Finale determinata dopo le affermazioni dei due roster  nelle semifinali contro G2 Esports ed Astralis.

Sfida conclusiva dell’IEM Chengdu in cui la maggior fame di vittoria dei FaZe è stato elemento decisivo per la conquista dell’alloro.
Un 2-0 netto, senza possibilità d’appello, con cui Karrigan e compagni tornano al successo dopo un digiuno durato cinque mesi.
Affermazione dove la coppia formata da Broky e Frozen ha condotto il team a centrare l’obiletivo nonchè la qualificazione diretta all’IEM Colonia.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …