Home / Esport / Tekken World Tour 2024: L’inizio con i Dojo
Tekken World

Tekken World Tour 2024: L’inizio con i Dojo

Il Tekken World Tour riapre le sue porte con i primi eventi che si sono disputati lo scorso fin settimana.
Il primo dei grandi circuiti dell’universo dei picchiaduro inizia una nuova annata, dedicata, questa volta, all’ottavo capitolo della saga di casa Bandai Namco, 
Un weekend all’insegna del circuito Dojo che, da quest’anno, assume maggior valenza, rappresentata dal pass alle finali mondiali, destinato al vincitore delle varie regioni presenti in rassegna.
Un ciclo il cui inizio ha avuto l’Europe West come campo principale, vista la presenza di due dojo 96+ presenti in calendario.

Il primo si è disputato a Londra, sede della terza edizione del Double K.O, competizione che ha registrato la presenza di molti dei migliori esponenti della scena britannica.
Competizione che registra una sorta di continuità con quando visto la scorsa annata dove uno dei protagonisti mondiali inizia nel migliore dei modi.
Con un netto 3-0, Joka ottiene il primo alloro stagionale del TWT, portandosi a casa i primi 150 punti ranking della stagione.
Affermazione netta per il portacolori di casa Falcons che, con Feng, liquida agevolmente Gosain e la sua nuova scelta ossia Victor.

Dal Regno Unito alla Finlandia, dal Double K.O alla nuova edizione dell’INSTALL che, quest’anno, si è spostato nel mese di Aprile.
Un Dojo 96+ in cui il pronostico della vigilia viene rispettato, rappresentato dall’affermazione di Jopelix.
Il finnico, tra i più esperti della scena europea, ottiene l’alloro nazionale dove, in questa occasione, passa dal suo fidato Claudio a Feng.
Scelta vincente dove chiude la pratica in maniera netta, battendo col risultato di 3-0 l’estone Raskii (Nina).

Classifiche

Alla luce primi risultati del Tekken World Tour, Joka e Jopelix guidano la classifica regionale nonché primatisti della classifica generale, assieme ad altri due giocatori.
Un quartetto completato dal pakistano Farzeen, vincitore del HAVOC 3, e da Yondaime, vincitore del The NEXT Level 2 del Madagascar.
Una prima classifica che subirà mutazione nel prossimo fine settimana dove entrerà in scena il circuito Challenger, in programma a Toronto, sede dell’ Eletric Clash 2024

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …