Home / MOBA / Dota 2 / Elite League: Pareggi e poi Asia
Elite

Elite League: Pareggi e poi Asia

Nuovo giro e nuovo Major per quando concerne la stagione di Dota 2 dove, nel weekend, si è concluso l’Elite League.
Competizione che rappresenta l’ultimo banco di prova importante in vista del tritico di rassegne importanti che caratterizzerà la scena sino a fine Maggio.
Due settimane di match, suddivisi in una prima fase di svizzera per decidere le otto compagini che accedevano alla fase gironi.
Step che non ha mancato di offrire il suo carico di sorprese dove, in questo ambito, escono di scena formazione del calibro di Team Secret e Nigma Galaxy.

Gruppi valevoli per l’accesso alla Top 8 dove il canovaccio mostrato è quello dei pareggi, in particolar modo, all’interno del Girone B.
Solo undici vittorie totali all’interno di un raggruppamento che visto la conquista della parte del tabellone da parte dei Team Liquid e degli Xtreme Gaming.
Andamento regolare, invece, nell’altro raggruppamento, dove a volare nelle semifinali alte sono il Team Falcons e gli Azure Ray.

Una Top 8 dell’Elite League dove ad assumere il ruolo di prime protagoniste sono due compagini del continente asiatico.
Falcons ed Xtreme raggiungono l’ultimo atto con i primi che conquistano la parte alta mentre i secondi accedono attraverso le sabbie mobili della parte bassa.
Contesa che, dopo un iniziale allungo da parte dei falconi sauditi, vira in direzione Pechino, con gli Xtreme che dirigono le varie fasi di gioco.
Pareggio, sorpasso e chiusura in quasi due ore, il tutto culminato con la vittoria del quarto set, terminato dopo 53 minuti.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …