Home / Esport / GSL 2024 Season 1: La prima del possibile addio
GSL 2024

GSL 2024 Season 1: La prima del possibile addio

Un ritorno in scena delle GSL, la massima rassegna coreana dedicata al mondo di Starcraft 2, dal sapor d’addio.
Una prima stagionale in cui la sua vigilia è stata caratterizzata da voci di chiusura e riduzione premi.
Uno scenario che AfreecaTV, l’ente organizzatore della competizione, ha deciso di dare risposta solo dopo l’Esports World Cup di Riyadh, in programma quest’estate.
Torneo iniziale in quel di Seoul che metteva in palio, oltre i pass per la seconda stagione, anche sei posti per le ESL Masters primaverili che si svolgeranno a Dallas.

Rassegna coreana che ha mostrato, come tema principale, una sfida tra Terran e Protoss, visti i due derby che hanno caratterizzato le semifinali.
Dal lato Terran, affermazione da parte di Maru, il quale sconfigge in maniera netta Cure col punteggio di 3-0.
Lato Protoss, invece, vittoria per Her0 che riesce ad accedere in finale con il punteggio di 3-1 ai danni di Stats.

Atto conclusivo del primo GSL del 2024 dove la maggior tenuta mentale del rappresentate Terran è stato elemento chiave per la conquista del titolo.
Nono GSL in bacheca per il portacolori di casa Vitality, il quale impone il proprio dominio, dimostrato dall’affermazione col punteggio di 4-1.
Per loro e per i due semifinali si aprono le porte della seconda stagione nonché quelle di Dallas dove, sull’aereo per il Texas ci saranno Classic e l’unico Zerg in Top 8 ossia SHIN.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …