Home / Esport / Pokemon International Championship 2024: Il richiamo di Londra
Pokemon

Pokemon International Championship 2024: Il richiamo di Londra

Londra, lo scorso fine settimana, è divenuta la capitale mondiale dei Pokemon con la tappa europea dell‘International Championship.
Rassegna londinese che è stato teatro sia delle varie competizioni classiche ma anche della Aeos Cup di Pokemon Unite.
Torneo facente facente parte delle Championship Series, ha visto la presenza dei vari campioni regionali e non solo.

Evento che, seppur il podio è stato caratterizzato da compagini regnanti in alcune regioni, registra una piccola sorpresa, rappresentata dai Nemesis.
Formazione nordamericana, proveniente dalle Open Qualifier, che riesce a raggiungere un non preventivabile quarta posizione.
Competizione che ha registrato una finale disputata dai campioni della zona Sud dell’America Latina, i peruviani Fusion, e la seconda forza giapponese, i Kabichans.
Sfida dove il copione mostrato recita in favore della formazione andina, i quali conquista il titolo con il punteggio di 3-1.

Rassegna londinese che, per quando concerne le altre competizioni presenti, si tinge di colori scandinavi.
In quel del gioco di carte, affermazione per il norvegese Tord Reklev che batte, con un netto 2-0, l’americano Isaiah Bradner.
Terzo posto per l’italiano Alessandro Cremascoli, il quale deve alzare bandiera bianca nel match di semifinale contro Bradner.
Bandiera svedese sul gradino più alto del podio per quando concerne la versione videoludica, dove a conquistare l’alloro è Nils Dunlop.
Il nordico ottiene tale obiettivo, sconfiggendo con il risultato di 2-0, lo statunitense Tim Edwards.
Infine, per quando riguarda Pokemon Go, è la Svizzera a conquistare la vittoria, attraverso le gesta di Maxwell MEweedleEmber.
L’elvetico conquista la vetta attraverso una prestazione magistrale con cui liquida un terzo americano, la leggenda Alexander “Doonebug97” Doone per 3-0.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …