Home / Sport / EA FC 2024 / EA FC 2024 Pro Open: Primo alloro a Londra

EA FC 2024 Pro Open: Primo alloro a Londra

Lo scorso fine settimana si è conclusa la EA FC Pro Open, il primo grande evento della nuova era del titolo calcistico di casa EA.
Una lunga maratona, disputata in quel di Londra, caratterizzata dai qualificati attraverso le varie sessioni più i quattro semifinalisti delle FIFA Global Series dello scorso anno.
In palio non solo l’accesso diretto al Global Qualifier del Pro Open 2025 ma anche quattro pass per le finali mondiali 2024.

Rassegna, quella londinese, che vedeva la presenza anche di due italiani ossia Antonini degli EKO e Obrun2002 degli Exeed.
Per entrambi, la corsa al mondiale è rinviata ai prossimi eventi dove il secondo è quello che si avvicina maggiorente a tale obiettivo.
Il nero-viola termina la sua corsa al quarto di finale dove deve cedere l’onore delle armi all’olandese Emre_Yilmaz per 4-3.

Competizione che registra un ultimo atto colorato da tinte orange/teutoniche dove a sfidarsi per il titolo sono il brasiliano PHzin dell’Ajax e il danese Vejrgang del Red Bull Lipsia.
Una sfida combattuta da ambo le parti, risolta solo nei minuti di recupero dove il gol di Alexia Putellas regala l’alloro al sudamericano.
Un conclusivo 6-5 per il protacolori dei lancieri che si candida come primo favorito alla vittoria del mondiale.
Rassegna iridata che vedrà la presenza anche dei sue semifinalisti ossia il sopracitato Yilmaz e l’altro olandese, LevideWeerd.
EA


Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …