Home / Esport / RLCS 2023/2024: Un nuovo ciclo ha inizio
RLCS

RLCS 2023/2024: Un nuovo ciclo ha inizio

Le RLCS tornano in scena con il primo step della stagione 2023/2024, rappresentato dal primo giro di qualifier.
Una prima che avrà la sua conclusione il prossimo fine settimana con il termine dello step iniziale dedicato al vecchio continente.
Prime schermaglie per iniziare a definire la classifica delle varie regioni presenti in competizione, utile per erogare i pass per il primo Major di stagione.
Evento, questo sopracitato, che si disputerà dal 28 al 31 Marzo in località ancora da definire.

Primi qualifier dove le notizie provenienti dalle varie regioni vedono, in prima battuta, una serie di conferme  per quanto concerne le gerarchie regionali.
Esempi sono i Limitless, nella zona Sub-Sahara Africa, gli ELEVATE, nell’area del Sud Est Asiatico, e i PWR, per quando concerne l’Oceania.
Oltre a loro, è stato scritto un nuovo capitolo della sfida tra Falcon Esports e Rule One nell’ambito della supremazia territoriale nel Middle East/North Africa.
Contesa che si è conclusa, in questo contesto, con la netta affermazione da parte dei falconi, i quali ottengono il primo sigillo stagionale col punteggio di 4-1.

Una prima delle RLCS 2023/2024 Qualifier in cui la lunga sfida per lo scettro in Nord America vede, come primi vincitori, i G2 Esports.
I bianco-neri chiudono questa sessione con un dominio assoluto nell’ultimo atto dove sconfiggono i Gen.G Mobil 1 Esports con un netto 4-0.
Infine, in Sud America, il primo nome ad essere scritto nell’albo d’oro di questa stagione è quello dei Complexity.
Le stelle azzurre realizzano un monologo nella finale in cui sconfiggono con un 4-0, senza possibilità d’appello, i Furia Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …