Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / REV Major 2023 in quattro punti: Ultima con DBFZ
Major 2023

REV Major 2023 in quattro punti: Ultima con DBFZ

Ultima ma non in ordine d’importanza è stata la competizione, all’interno del REV Major 2023, dedicata a Dragon Ball FighterZ.
Tappa del circuito Power con in cui si mettevano in palio non sono punti per il ranking ma anche un pass diretto per le finali mondiali.
Un bottino importante viste le poche possibilità di poter accedere a tale evento attraverso il circuito principale.
Scenario, quello filippino, che registra l’assenza di alcuni dei volti noti della scena competitiva mondiale come i nipponici Fenritti e Tako.
I due hanno deciso di virare verso altri lidi, in particolare su Street Fighter 6, scelta intrapresa da parte del primo nonché campione del mondo in carica in quel di DBFZ.

Due assenze che hanno spianato la strada, in quel di Manila, sia ai giocatori della scena locale che ad altri rappresentati giapponesi.
Eredità che viene presa da parte del connazionale Ikoan, il quale lascia pochi margini di manovra agli avversari.
Una prestazione da incorniciare, subliminata dalla finale dove ha incrociato i guantoni contro il thailandese ZeroOneO.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il suo terzetto, formato da Android 21 (Lab Coat.)/Goku (SSGSS)/Gotenks ha liquidato il trio guidato da Cooler/Nappa/Cpt. Ginyu.

Classifica e prossimo turno

Alla luce dei risultati del REV Major 2023, la classifica generale del DBFZ World Championship Tour vede un nuovo leader.
Si tratta del sopracitato ZeroOneO, i quale guida il ranking con un vantaggio di trentacinque lunghezze sul britannico OBAssassin.
Classifica che condurrà il migliori cinque, esclusi i vincitori dei Power Event, alle finali del prossimo anno.
Piazzamenti la cui quota attuale è fissata sui 200 punti, una linea di demarcazione facilmente proiettata verso l’alto già dal prossimo evento in programma.
Il prossimo weekend, il World Championship Tour torna in Europa con il Clash of The Olympians, evento facente parte del circuito Tenkaichi.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Asia

Mobile Legends Permier League: Spazio all’Asia

Nuovo appuntamento con il ciclo di campionati e qualifiche all’interno delle Mobile Legends Permier League …