Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / Ultimate Fighting Arena 2023: Parigi per quattro
Ultimate Fighting Arena

Ultimate Fighting Arena 2023: Parigi per quattro

Un fine settimana in cui quattro circuiti hanno preso incrociato il proprio percorso all’interno dell’Ultimate Fighting Arena 2023.
La rassegna che si è svolta a Parigi è stato crocevia per i vari Tour dedicati ai vari titoli della scena dei fighting games.
Competizioni in cui i padroni di casa riescono ad emergere, riuscendo a conquistare due allori su quattro a disposizione.
Il primo prende il nome di Yasha, il quale diventa il primo giocatore a conquistare due Power Event all’interno del DBFZ World Tour 2023.
Il transalpino conquista l’alloro parigino attraverso una prestazione che non ha lasciato margini agli avversari.
Dimostrazione è il 3-0 nell’ultimo atto il suo trio, formato da Gogeta SSGSS/Vegito SSGSS/Android 17, sconfigge il terzetto di Kasuga, composto da Kefla/Android 18/Android 21 Lab Coat.

Il secondo, invece, risponde al nome di kitsune971 che conquista il titolo nel torneo dedicato a King of Fighter XV.
Valevole come Global Qualifier del SNK World Championship, il transalpino ottiene il pass mondiale attraverso una dura battaglia terminata solo al reset match.
In questo scenario, il francese riesce a sconfiggere lo svedese bubblan al quinto e decisivo set dove il trio formato da Ryo/Geese/Yamazaki batte la lunga serie di pick messi in campo dallo scandinavo.

Non solo Francia

Un Ultimate Fighting Arena 2023 che parla anche lingue internazionali, visti i risultati fuoriusciti dai tornei di Guilty Gear Strive e Mortal Kombat 1.
Il primo, valevole come qualifier dell’ARCREVO World Tour vede il Senegal sul gradino più alto del podio per merito di Verix.
Uno dei protagonisti dell’EVO 2023 conquista il biglietto per il mondiale dopo un ultimo atto a tinte africane.
Contesa terminata, anche in questo scenario, al reset match dove il Nagoriyuki del senegalese sconfigge, per 3-1, l’Happy Chaos del libico Tiger_Pop.

Del Golfo Persico, invece, è la lingua parlata sul gradino più alto del podio del torneo dedicato a Mortal Kombat 1.
Valevole come Global Offline Event della Pro Kompetition, in questa latitudine si registra il ritorno alla vittoria di uno storico della scena competitiva.
Dopo un digiuno durato oltre tre anni, Tekken Master, del Bahrein, torna al successo all’interno di una competizione d’alto rango.
Il portacolori dei NASR eSports chiude questo periodo di magra con una solida prestazione, conclusa con un netto 3-0.
Un risultato senza alcuna replica in cui TM, con Baraka, sconfigge il Johnny Cage del turco Kanimani.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …