Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / Thunderstruck 2023: Mexican Pass
Thunderstruck

Thunderstruck 2023: Mexican Pass

Un fine settimana in Messico per due circuiti della scena dei fighting games dove si è svolto il Thunderstruck 2023.
La location di San Nicolás de los Garza è stato lo scenario dove sono stati erogati altri due pass per le varie finali mondiali.
Competizioni che hanno rappresentato i due main event della rassegna dove i protagonisti sono stati King of Fighters XV e Dragon Ball FighterZ.

Il titolo SNK ha assegnato un nuovo biglietto per le finali mondiali all’interno di un torneo in cui si è messa in mostra la community locale.
Settanta sono stati i partecipanti, una lunga maratona dove a sfidarsi per il titolo e per il viaggio al mondiale sono stati Koopa e Lokof.
Contesa, seppur combattuta, chiusa al quinto set del primo match in cui ad uscire vincitore è stato il primo.
Un 3-2 in cui il suo terzetto, formato da Yashiro/Isla/Benimaru, batte il trio del connazionale, composto da Geese/Benimaru/Yamazaki.

Il rappresentante di casa Bandai Namco era presente al Thunderstruck con un Power Event che assegnava il pass diretto per le finali mondiali.
In questo scenario, rispetto a quando visto sopra, vi è stata una sfida tra la scena americana e quella messicana.
Match che ha trovato il suo punto d’apogeo nell’atto conclusivo in cui a sfidarsi sono stati lo statunitense Garlic Bread e il messicano Neku.
Uno scontro che si è trasformato in un monologo assoluto da parte del portacolori a stelle e strisce, il quale non lascia spazio all’avversario.
Un 3-0 con cui i suoi Super Baby 2/Captain Ginyu/Krillin non lasciano margine al team S4 Gogeta/Android 21 Lab Coat/Janemba.

Prossimo evento

Per il SNK World Championship Tour, il calendario prevede una risalita verso gli States dove dal 20 al 22 Ottobre si svolgerò l’East Coast Throwdown.
Evento che è stato anticipato dall’ultimo annuncio in termini di roster dove il prossimo ingresso sarà un ritorno in scena.
Si tratta di Hinako Shijo, la quale, dopo una lunga attesa iniziata da KoF 2002, entrerà a far parte dei personaggi giocabili a partire da quest’inverno.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Dallas

Overwatch Championship Series 2024: Le qualificate a Dallas

Le Overwatch Campionship Series scrivono un capitolo importante della loro storia con la chiusura del …