Home / Esport / EVO 2023: Il giro di boa di Tekken
Street Fighter 6

EVO 2023: Il giro di boa di Tekken

Dopo la celebrazione di Marvel vs Capcom 3, l’EVO 2023 ha dato inizio agli ultimi atti dedicati ai Big Three.
Il primo a scendere in campo è Tekken 7 dove, in questa occasione, si è disputata l’unica tappa denominata Masters+ del Tekken World Tour.
Evento che rappresenta il giro di boa del campionato del titolo Bandai Namco all’interno della corsa verso uno dei diciannove posti verso le finali mondiali.
Rassegna iridata che si svolgerà il prossimo anno è che vedrà. come location, la città di New Orleans.

Obiettivo che il palcoscenico di Las Vegas ha regalato non poche sorprese nel proprio cammino nonché una nuova Cinderella Story.
Protagonista di ciò è l’americano Genghis Don, il quale, come risultato migliore della sua carriera è stata la vittoria al MomoCon dello scorso anno.
Il Katarina Player sorprende la platea riuscendo a conquistare un posto nella parte alta del tabellone, sconfiggendo giocatori del calibro di Chikurin, Meo-IL e Joey Fury.
Per lo statunitense, l’avventura all’EVO 2023 termina con un eccellente quarto posto, sconfitto dapprima dal nipponico Ao e poi dal coreano Ulsan.

L’altro protagonista dell’EVO 2023 di Tekken 7 è Arslan Ash, il leader del ranking mondiale dimostra, ancora una volta, di essere il giocatore più forte del mondo.
Terza affermazione in questa rassegna nonché storica doppietta dopo la vittoria dell’EVO Japan di inizio anno per il pakistano.
Una dimostrazione di forza che trova il suo punto d’apogeo nella Gran Final in cui, all’interno di un Kunimitsu mirror match, liquida la pratica Ao per 3-0.

Ranking e prossimi eventi

Affermazione che certifica ulteriormente la posizione di leader di Arslan Ash nella classifica generale, il quale raggiunge quota 1710 punti.
Una vetta caratterizzata da 510 punti di vantaggio su Ulsan (3° a Las Vegas) mentre balzo in avanti per gli altri protagonisti della Top 4.
Il secondo posto permette ad Ao di entra nella Top 19, piazzandosi al diciassettesimo posto mentre Genghis Don si colloca al ventesimo posto.
Una corsa per New Orleans le cui prossime tappe  saranno lo Shibuya eStadium Dojo (Dojo 96+), in programma il 11/08 e il Vs Fighting di Birmingham, prossimo evento Masters previsto per il 18.

Tekken 8

Prima dello svolgimento del torneo, è stato dato spazio agli annunci per Tekken 8, presentati dalla coppia Harada/Murray.
In questo ambito, il roster del nuovo capitolo della saga aumenta di altri due elementi che rappresentano un ritorno ed una novità.
Il primo ha il volto di Raven, il quale torna in scena dopo la sua’ultima presenza targata Tekken 6.
Il secondo, invece, ha il viso di Azucena Castillo, giovane MMA fighter peruviana nonché amante del caffè.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Dallas

Overwatch Championship Series 2024: Le qualificate a Dallas

Le Overwatch Campionship Series scrivono un capitolo importante della loro storia con la chiusura del …