Home / Esport / Pokemon International Championship 2023: Stage europeo
International Championship

Pokemon International Championship 2023: Stage europeo

Per la scena competitiva di Pokemon, lo scorso fine settimana ha registrato una delle fermati più importanti della stagione 2023 dell’International Championship.
Un weekend a Londra dove si è disputata la tappa europa del circuito con la disputa di quattro competizioni dedicate al popolare titolo Nintendo.
Oltre ai canonici tre tornei ,carte-videoludico-Pokemon Go, vi era presente anche Pokemon Unite con la disputa della Aeos Cup dedicata al vecchio continente.
Competizione le cui cronache confermano la leadership regionale dei Talibobo Believeres, al loro terzo alloro concecutivo.
Il quintetto, di cui fa parte anche l’italiano Klaus “KlausVIII” Zanaj, faticano più del dovuto per raggiungere tale obiettivo, merito dei Nouns Esports.
I rossoneri riescono a portare la finale al reset match per poi cedere l’onore delle armi in tale step dopo essere usciti sconfitti col risultato di 3-1.

Tappa europea dell’International Championship di Pokemon dove l’Italia scrive un ruolo importante all’interno della competizione dedicata alla versione videoludica.
Pietro Nihal Kaludura Silva conquista l’alloro della categoria Junior mentre Mattia Cagnetta ottiene il titolo nella categoria Seniors.
Doppietta che poteva diventare un trio di successi per la truppa italiana dove, nella categoria Masters, il migliore dei azzurri è Guido Tarlao (5°)
Torneo il cui primo posto si tinge dei colori della bandiera americana, merito di Paul Chua, il quale, in finale, sconfigge il brasiliano Gabriel Agati Madeira.

Stati Uniti protagonisti anche per per quando concerne la competizioni dedicata al gioco di carte.
Nella versione TCG dove a salire sul gradino più alto del podio è Alex Schemanske, vittorioso nei confronti del norvegese Tord Reklev.
Infine, in quel di Pokemon Go, vittoria per il transalpino Thomas “TontonBatteuse” Martin che sconfigge il padrone di casa Andrew “Nesabethan” Medhurst.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …