Home / Esport / Pokemon International Championship: Oceania in scena
Oceania

Pokemon International Championship: Oceania in scena

Il circuito più importante della scena di Pokemon torna dopo le cronache della tappa disputata nella regione latinoamericana
Fine settimana a Melbourne dove si è disputato il Regional dedicato all’Oceania, tappa in cui erano presenti le tre principali categorie del competitivo del titolo di Game Freak.
Uno scenario dove sono stati forniti anche alcuni biglietti per le finali mondali che si svolgeranno a Yokohama nel mese di Agosto.
Pass erogati nel torneo di Pokemon Go dove si è assistito ad una sorta di Australia Cup con la Top 8 interamente caratterizzata dai colori della bandiera Aussie.
Una prestazione di forza il cui punto d’apogeo è stato l’atto conclusivo disputato tra YACOBERVITCH e FishOnAHeater.
Una sfida divenuta un monologo assoluto da parte del primo che non lascia alcun margine di manovra all’avversario.
Un 3-0 che gli permette di conquistare il suo primo alloro assoluto all’interno di queste manifestazioni.

Stati Uniti, invece, assoluti mattatori per quando concerne le competizioni dedicate al titolo videoludico che al gioco di carte.
Una doppia finale a stelle e strisce i cui risultati hanno mostrato un dominio assoluto da parte di uno dei contendenti.
Un 2-0 con cui Azul Garcia Griego sconfigge Regan Retzoff nella competizione dedicata al gioco di carte.
Un 2-0 dove Gavin Michaels liquida la pratica Alberto Lara nel torneo con protagonista l’ultima uscita del francise Pokemon.

Parentesi UNITE

Mentre in Oceania si disputava Il Regional, in India si concludeva il campionato locale di Pokemon Unite.
Competizione che metteva in palio due pass per le finali asiatiche che si svolgeranno a Kuala Lumpur a metà Marzo.
Biglietti che, dopo una Regular Season e una King of the Hill, sono stati assegnati ai Marcos Gaming, vincitori del primo step, e ai Revenant Esports, vittoriosi nella sfida per l’accesso alla finale.
Atto conclusivo dove a salire sul gradino più alto del podio sono i secondi che ottengono il trono solo al decisivo terzo set.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Game Awards

The Game Awards 2024: Gli awards esportivi e non solo

La scorsa notte, in quel di Los Angeles, si sono tenuti i The Game Awards …