Home / Esport / Pokemon Championship Series 2023: Tappa a Torino
Torino

Pokemon Championship Series 2023: Tappa a Torino

Mentre il circuito International Championship si prende una pausa, il competitivo di Pokemon continua a macinare le tappe presenti sul suo calendario.
Fine settimana in cui, tra i vari scenari presenti, il campo principale è stato quello di Torino con il suo Special Events.
Due giorni in cui nelle tre categorie presenti in rassegna sono stati assegnati punti per i Mondiali in Giappone.
Tappa in terra sabauda in cui i colori azzurri conquistano uno delle tre allori messi a disposizione, ottenuto all’interno del torneo dedicato alla versione videoludica del titolo.
A conquistarlo è Nico Davide Cognetta.
Per lui si tratta della prima affermazione assoluta per le competizioni di questo genere, ottenuta dopo una serie di derby nei vari atti conclusivi.
Sconfitto in semifinale Roberto Porretti, Cognetta ottiene il titolo battendo in finale Simone Sanvito.

Doppietta iberica, invece, per quando concerne la competizione dedicata a Pokemon Go dove a raggiungere la finale sono Paulasha97 e Andriss96.
Contesa che rimasta viva nei primi due set con una situazione di sostanziale equilibrio dove, dal terzo, Paulasha mette in campo in proprio ritmo di gioco.
Un micidiale uno-due che stende in connazionale e permette di conquistare il primo titolo in termini assoluti col risultato di 3-1.
Inoltre per entrambi, oltre la finale, vi è stata anche la conquista del biglietto verso il Mondiale.

La rassegna di Torino conclude il proprio ciclo con il torneo dedicato al gioco di carte dove è la bandiera tedesca a sventolare sul gradino più lato del podio.
Merito di Maximilian Teubert, il teutonico, anche per lui una prima volta in assoluto, sconfigge, in finale, lo svizzero Leon Kesselring

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …