Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.16: Inizio e Sciopero
LoL World

LoL World 2023 N.16: Inizio e Sciopero

Dopo poche settimane dalla chiusura delle MSI 2023, torna l’appuntamento con LoL World 2023.
Puntata n.16 del report dedicato ai principali campionati di League of Legends dove due sono le tematiche presenti in questo episodio.

Il primo riguarda l’inizio delle LPL, il campionato cinese anticipa tutti con le prime giornate della stagione estiva.
Decisione presa anche per permettere al futuro Team Cina di prepararsi al meglio in vista degli Asian Games che si svolgeranno a partire dal 23 Settembre in Cambogia.
Prime schermaglie che registrano due compagni che prendono l’iniziale leadership con due vittorie su due partite disputate.
Team WE e BiliBili Gaming guidano la classifica generale dove entrambe riescono a superare roster alla loro portata.
Chi invece è partito col freno a mano tirato è il quintetto dei JD Gaming, i vincitori del MSI, partono con un record di 1-1.
Alla sudata vittoria per 2-1 con i LNG Esports, Ruler e compagni cedono l’onore delle armi ai Weibo Gaming con il punteggio di 2-0.

Il secondo riguarda le vicende che stanno accadendo in Nord America dove i giocatori dei team delle LCS sono entrati in sciopero.
Due settimane di braccia incrociate per i giocatori dei team presenti in campionati, contro le decisioni prese da Riot Games.
Ragione principe di tale decisione è la cancellazione, per motivi economici, dell’obbligatorietà di avere un team academy facente parte delle NACS.
Una situazione di cui l’associazione dei giocatori non è stata interpellata, la quale, con voto unanime hanno deciso di arrivare tale evento.
Oltre a ciò, hanno indicato una serie di proposte per migliore l’ecosistema competitivo-economico della scena nordamericana.

Le altre?

Un LoL World 2023 N.16 in cui non si è parlato di Corea del Sud ed Europa, le altre due grandi del panorama competitivo.
Le LCK inizieranno il loro percorso estivo nella giornata di oggi, Mercoledi 07 Giugno, con la sfida tra Kt Rolster e Hwanha Life.
Le LEC europee, saranno il loro ingresso in campo il prossimo 17 Giugno con il primo turno del Group Stage.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …