Home / Esport / Overwatch 2: Goodbye League, Welcome Series
Series

Overwatch 2: Goodbye League, Welcome Series

Solo qualche settimana fà, veniva annunciata la chiusura definitiva della Overwatch League, dopo gli ultimi tribolanti anni.
Una chiusura, figlia di problematiche di vario genere che ha portato Blizzard a mettere la parola fine al campionato.
Una soluzione che ha portato i vari esperti del settore a porsi gli interrogativi riguardanti il duturo della scena competitiva.
Domande dove, nella giornata di ieri,, si è avuta una prima risposta attraverso l’annuncio delle Overwatch Series.

Il nuovo sistema competitivo del titolo Blizzard sarà gestito da FACEIT, il quale ha deciso per un radicale cambio di rotta.
Due tipologie di fomat per quando concerne le tre regioni presenti in questo nuovo corso ossia North America, EMEA e Asia.
I due palcoscenici occidentali vedranno una struttura a tre stage, accessibile a tutti i team che vorranno partecipare.
Fase di Svizzera, Group Stage e Doppio Bracket sono gli step necessari per conquistare i pass verso gli eventi internazionali.

Diverso, invece, il discorso per la scena orientale, che avrà come base il sistema di qualifiche, con inizio rappresentate dalle Open Qualifier.
Giappone, Corea e Pacific saranno le aree interessate dove, assieme alla zona chiamata “Wild Card” forniranno i team che si qualificheranno al Regional.
Sessione questa che deciderà coloro che voleranno nei vari eventi internazionali presenti in calendario.

Oriente ed Occidente si sfideranno nei due Major che rappresenteranno il culmine di queste Overwatch Series dove il DreamHack ha l’opportunità di ospitare tali eventi.
Il primo, in programma dal 31 Maggio al 2 Giugno, si disputerà a Dallas mentre il secondo si svolgerà a fine anno in quel di Stoccolma.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …