Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Ultime prime fatiche a Richmond
Richmond

CIN Esports Series 2023/2024: Ultime prime fatiche a Richmond

L’ultimo chilometro della Regular Season delle CIN Esports Series 2023/2024 giunge al cospetto del circus in quel di Richmond.
Terzultimo appuntamento di questa fase del campionato dove si decideranno i migliori sedici che si giocheranno il titolo.
Una classifica che vede Christian Loi in testa ma smanioso di riscattarsi dopo il ritiro rimediato nella gara di Dover.
Il leader della generale approda in questo ambito con il coltello tra i denti, ciò dimostrato all’interno delle qualifiche.
Pole position per lui davanti a Miccolis, staccato di quattro centesimi, dietro di loro vi sono Fabbri e Iaffaldano.

Duecentoquaranta i giri previsti sul circuito di Richmond dove, sin dalle battute iniziali, Loi impone il proprio ritmo di gara.
Pur con le caution ed una sosta ai box, il n.91 mantiene il comando, arrivando a raggiungere un vantaggio di oltre tre secondi nei confronti dei inseguitori, rappresentanti dalla coppia Miccolis-Fabbri.

Seconda parte

Seconda parte di gara che inizia con la rimonta di Fabbri che, in poco meno di venti giri, lascia Miccolis e riesce a raggiungere Loi.
Azione che lo porta anche al sorpasso e ad ottenere un minimo di vantaggio nei confronti del leader della generale.
Un tentativo di fuga che viene neutralizzato a causa della sosta ai box e di una caution al giro 156 che riporta ad una situazione di gruppo compatto.

Situazione che rimane tale sino alla ripartenza al giro 168 dove Loi riesce a riprendere il comando della gara.
Uno scenario che porta, però, una lotta per la vittoria tra i due sopracitati piloti, con l’aggiunta di Miccolis, Iaffaldano e Belloli.
Una disputa in cui Loi e Fabbri riescono a prendere margine e a giocarsi l’alloro in un decisivo testa a testa dove, ad uscire vincitore è il secondo.
Il n.2 ottene la vittoria, approfittando anche delle difficoltà avute, in questo scorcio da Loi, superato anche da Iaffaldano.

La vittoria permette a Fabbri di salire in terza posizione all’interno della classifica guidata da Loi che allunga nei confronti di Bortolotti (solo 13°).
La lotta playoff diventa ancora più incandescente dove Iaffaldano approfitta dell’assenza di Cedrati per rientrare nei migliori sedici.
Occupazione dell’ultimo posto utile per lui dove tale contesa e ancora tutta in divenire e con un nuovo capitolo che sarà scritto il prossimo 5 Febbraio a Watkins Glen.

Richmond

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …