Home / Esport / Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024: Watkins Glen
Watkins

Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024: Watkins Glen

La Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024 torna in scena con la quarta tappa in calendario.
La competizione sim-racing realizzata su IRacing vola in America con il turno che si è disputato sul circuito di Watkins Glen.
Appuntamento americano che vede alla vigilia una classifica generale guidata dal britannico Sebastian Job e il suo margine ottimale di vantaggio sul portoghese Diogo Pinto.
Il portacolori della Oracle Red Bull approda negli States in maniera difensiva, riuscendo ad ottenere la qualificazione per la finale.
Secondo posto per lui nel terzo turno di qualifiche, dalla durata di 3 giri, dietro solo all’americano Campbell.
Fase delle qualificazioni, prima volta stagionale, che premiano anche piloti di rincalzo come, ad esempio il danese Stokbaek, vincitore della quarta sessione.

Finale, disputata al meglio delle sedici tornate, ha registrato una prima fase il cui tema era lo scontro tra il britannico McKeown e lo spagnolo Sanchez.
Fase in cui, a nove dal termine, l’iberico riesce a superare l’inglese e iniziare a mettere decimi di distacco.
Obiettivo non raggiunto per merito di McKeown che riesce a mantenere le distanze ma non tali da poter superare il portacolori dei Stomforce Racing.
Sanchez si aggiudica la gara con un vantaggio di un decimo sull’inglese, terzo Pinto, il quale riesce a recuperare qualche punto Job (8°).
Trentatré sono le lunghezze che separano i due dopo Watkins Glen, margine che sarà la base per il quinto appuntamento, in programma il 16 Marzo, sul Red Bull Ring.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …