Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024.
La rassegna nazionale dedicato al mondo Nascar, torna in scena con l’inizio del secondo step dei playoff, la Top 12.
Primo gradino di tale fase dove il circus è approdato in Texas, la prima dopo l’abbandono del trono da parte di Niccolo Cedrati, uscito di scena nella prima fase.
Rassegna dello Stato della stella che inizia con la consueta tornata della qualifiche in cui a conquistare la pole è lo specialista Loi.
Due centesimi sono bastati per battere Ugolotti con Miccolis in terza piazza mentre Bortolotti, primo antagonista di Loi, ottiene solo il trentesimo tempo.

Gara da 160 giri quella del Texas, i cui primi instanti sono contraddistinti dalla contesa al vertice tra Loi e Fabbri.
Una sfida dove ad uscire vincitore è il secondo, capace di porre in essere un ritmo tale da mettere distacchi importanti tra lui e gli avversari.
Oltre sei secondi su Loi con Miccolis e Bortolotti, rientrato dalle retrovie con un ritardo al di sotto di dieci, un ritmo che ha caratterizzato la prima metà gara.

I restanti 80 giri che iniziano con la girandola dei pit-stop dove, neanche tale stop frena la corsa alla vittoria di Fabbri.
Il n.2 continua come un rullo compressore ad allungare il vantaggio, arrivando a portare la doppia cifra ai primi inseguitori.
Uno scenario che si conclude sotto la bandiera a scacchi, Fabbri si aggiudica la gara del Texas con oltre oltre venti secondi di margine su un terzetto, guidato da Loi, seguito da Bortolotti e Miccolis.
Risultato che porta anche la leadership della Top 12 all’interno di un ranking che muterà la sua forma nella prossima tappa.
Un secondo turno che si disputerà sul tracciato di Pocono, Pennsylvania, in programma Lunedi 22 Aprile.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Melbourne

DreamHack Melbourne: Lo spettacolo chiamato ESL Challenger

Il Dreamhack, il circuito itinerante dedicato al mondo del gaming e alle sue ramificazioni, torna …