Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep.15: Le dinastie verso l’MSI
LoL

LoL World 2024 Ep.15: Le dinastie verso l’MSI

Nuovo episodio di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Puntata in cui l’orizzonte verso le MSI 2024 inizia a farsi chiaro con il suo tabellone che prende una composizione quasi definitiva.
Ciò per via dei risultati fuoriusciti lo scorso fine settimana e, in particolar modo, dagli ultimi atti in Corea del Sud ed Europa.
Due regioni dove si registra il continuo di due dinastie, le quali rispondono al nome di Gen.G in quel di Seoul e dei G2 Esports nel vecchio continente.

Il quintetto guidato da Chovy ottiene il suo quarto alloro consecutivo nazionale con il capitano che diventa il primo giocatore a raggiungere tale obiettivo.
Affermazione arrivata al termine di un nuovo capitolo della sfida infinita con i T1, combattuto da entrambe le parti e terminato al quinto set.
Tiebreak in cui gli oro-nero non lasciano margine di manovra e chiudono la pratica in 41 minuti, col parziale di 13-2.
Vittoria che vale l’accesso al piano principale della rassegna di Chengdu mentre Faker e compagni inizieranno il loro percorso dai Play-In.

Quinta corona europea di seguito per i G2, ottenuta a seguito del ritorno del Clasico come ultimo atto di una competizione in questi territori.
Affermazione arrivata di rimonta, quella contro i Fnatic, da parte di Caps e compagni che dapprima pareggiano i conti nel secondo set per poi imporre il proprio ritmo.
Un 3-1 in cui la coppia Caps-Hans Sama ha guidato il team verso la riconferma con il primo protagonista di un backdoor che ha concluso il terzo set.
Per i samurai si aprono le porte del main stage  mentre per gli arancio-neri, l’avventura cinese inizierà dal play-in.

La Cina e l’altra

Tra le grandi, l’ultima a chiudere il proprio percorso primaverile è la Cina, dove nel weekend si disputerà la finale tra le prime due della classe nella Regular Season.
Bili Bili Gaming e Top Esports saranno le protagoniste in quel di Foshan, sede dell’ultimo della stagione primaverile.
Contesa in cui i Bili Bili arrivano da vincitori della Winner Bracket mentre Jackeylove e soci hanno dovuto sconfiggere, nella Finale Lossers, i JD Gaming, per 3-1, per poter accedere a tale ambito.

Oltre alla Cina, il quadro delle MSI sarà completo con il nome che arriverà dal Brasile dove a SaoPaulo si disputerà l’ultimo atto delle CBLOL Split 1.
A contendersi il pass verso l’Oriente saranno i campioni in carica dei LOUD e la mina vagante Pain Gaming.

Spazio all’EMEA Masters

Capitolo conclusivo di questa puntata di LoL World 2024 è dedicato alla seconda competizione europea in termini d’importanza.
Le EMEA Masters hanno iniziato il loro percorso primaverile con il play-in stage, utili a decidere le quattro compagini che saliranno al Group stage.
Fase in cui sono presenti i vice-campioni d’Italia dei Macko Esports, i quali iniziano nel migliore dei modi il loro percorso.
Vittoria, col record di 5-1, del girone B dove per il sodalizio pugliese, la strada verso il palco principale passa attraverso la sfida, nella giornata di oggi, contro i sauditi Geekay Esports

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …