Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep N.14: Spazio ai Minors
LoL

LoL World 2024 Ep N.14: Spazio ai Minors

Appuntamento n.14 di LoL World 2024, il report settimanale dedicato alla scena competitiva di League of Legends.
Fine settimana in cui il fulcro principale sono stati i Minors, ossia quei campionati che ruotano attorno alle quattro grandi sorelle.
In questo ambito sono stati assegnati tre biglietti per le MSI 2024 che si svolgeranno a Chengdu, a partire dal 01 Maggio.

Un viaggio, iniziato in quel del Vietnam per la Top 4, figlia dello scandalo match-fixing che ha devastato la scena competitiva locale.
Ultime fasi dove, dispetto alle impressioni viste nel Group stage, ad accedere alla finale sono stati i sempre verdi GAM Esports e la sorpresa Vikings Esports.
Contesa dove il maggior tasso d’esperienza ai piani alti dei GAM è stato fattore decisivo per il continuo della loro dinastia.
Quinto alloro consecutivo per il team capitanato dalla bandiera Levi, successo ottenuto con il risultato di 3-1.

Dal Vietnam alla zona Asia Paficic per le ultime fasi delle Pacific Championship Series, in scena con una veste rinnovata.
Da quest’anno, oltre alle formazioni australiane, sono presenti anche le compagini giapponesi, ciò dovuto alla retrocessione delle LJL a status di qualifier nazionale.
Scenario che ha portato i Fukuoka Soft Bank Hawks a disputarsi il match valevole per l’approdo alle MSI dove i loro avversari sono stati i favoriti della vigilia, i PSG Talon.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte della compagine taiwanese che chiude la pratica in loro favore con un netto 3-0.

Dall’Asia all’America Latina per l’ultimo sguardo settimanale dedicato alle Minors, dove, lo scorso weekend si è concluso la LLA Opening 2024.
Campionato sudamericano che registra il ritorno sul trono regionale, dopo due anni d’assenza, degli Estral Esports.
La compagine argentina accede all’evento internazionale con l’affermazione per 3-0 contro i Rainbow7.

Le grandi

Tempo di altre fasi di playoff per le tre grandi presenti in questa settimana di LoL World 2024 dove le sorprese non sono mancate.
Ad iniziare dalla Cina dove, la Top 4 vede tra le protagoniste i Ninjas in Pijamas, giunti quinti in regular season, è capace di accedere alla fase calda.
Le vittorie contro Team WE e FunPlus Phoenix hanno permesso a Rookie e soci di volare nella semifinale Winner contro i BiliBili Gaming.
Sfida, quest’ultima, andata in favore di Bin e compagni, vittoriosi col punteggio di 3-1, i quali accedono alla finale Winner contro i Top Esports.
I bianco-rossi conquistano tale pass dopo la netta affermazione contro i JD Gaming, sconfitti col risultato di 3-0.

In Europa, il ruolo di underdog viene ricoperto dal Team BDS, i quali rappresentano l’ultimo baluardo per evitare il ritorno del Clasico ossia G2 contro Fnatic.
Il sodalizio franco/svizzero, giunto quinti in Regular Season, affrontano il team arancio-nero, match divenuto tale dopo la sconfitta, per 3-1, nella Winner Finals con i samurai.

Tutto nella norma, invece, per quando concerne la Corea del Sud dove le forze viste nella stagione regolare trovano conferma anche nella fase successiva.
T1, Gen.G e Hanwa Life Esports saranno le protagoniste delle fasi conclusive in cui la sfida tra i campioni del mondo in carica e il quintetto guidato da Peanut deciderà colei che affronterà i Gen.G nella Gran Final.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …