Home / Approfondimenti / LoL World 2024 N.22: Solo la Cina presente
LoL world 2024

LoL World 2024 N.22: Solo la Cina presente

Nuovo appuntamento di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio incentrato sulla Cina e sulle LPL visto lo status di pausa degli altri maggiori tornei a causa delle Esports World Cup.
Settimana in cui, in quel di Pechino, è iniziata la seconda fase, quella che deciderà le compagini che si scontreranno per il titolo.
Formazioni che, dopo il primo step, sono state divise in due raggruppamenti con il secondo, Niirvana, decideranno le quattro che proseguiranno nel percorso sopracitato.
Girone dove le prime giornate mostrano una compagine che rimane ferma al palo ossia i Royal Never Give Up.
I nero-oro chiudono la prima settimana con due sconfitte sulle due, ottenute nei match contro EDG e OMG.
Zavorre che potrebbero risultate decisive per il proseguo in questo ambito, vista la durata breve, solo quattro settimane, di questa fase.

Nel primo girone, denominato Ascend, i primi protagonisti sono gli Anyone’s Legends, i quali iniziano col piglio giusto questa fase.
Il quintetto guidato da Shanks conferma le impressioni viste nella prima fase con una partenza rappresentata da una duplice vittoria.
FunPlus ed LGD alzano bandiera bianca nei confronti dei rossoneri che piazzano una base solida in vista, anche, del ritorno in scena di BiliBili e Top Esports.

Detto della Cina, gli altri maggiori campionati del competitivo di League of Legends avranno un progressivo rientro dopo le cronache di Riyadh.
Ad iniziar sarà la Corea dove, in questa settimana, si disputerà il quarto turno della Regular Season delle LCK.
A seguire, l’Europa dove il fine settimana sarà incentrato con i primi match che caratterizzeranno la fase playoff.
A chiudere il tutto sarà il Nord America dove le LCS ritorneranno in scena il prossimo 20 Luglio con la Week 4 di ampionato.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

EVO

Vedo e prevedo: EVO 2024 – I possibili annunci

Il weekend dei picchiaduro si concentrerà in un unico luogo ossia Las Vegas, sede di …