Home / Approfondimenti / LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo
LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Una settimana nel competitivo del titolo Riot Games, caratterizzato da un nuovo scandalo di match-fixing, scoppiato in un campionato asiatico.
La scorsa settimana si sono concluse le indagini con relativa emissione di verdetti verso team facenti parte delle VCS, il massimo campionato vietnamita.
Gli organizzatori, lo scorso 18 Marzo, ha dapprima posticipato e poi cancellato l’ultima tornata della regular season per “motivi non meglio specificati”
Questi sono stati emessi nella sentenza che hanno portato alla squalifica di trentadue tra giocatori e staff tecnico.
Team come CERBERUS, Team Flash e MGN Blue Esports  hanno registrato la cancellazione quasi totale del quintetto titolare.
Situazione che ha portato alla definizione di una Top 4 che vedrà il proprio inizio nella giornata di oggi.

Dal Vietnam al Nord America dove, in quel di Los Angeles, si è conclusa la stagione primaverile delle LCS.
Scenario in cui è andato in scena un valzer a tre dove, in primis, si è deciso il secondo team finalista nonché il secondo rappresentante ai MSI 2024.
Obiettivo che viene raggiunto dai Team Liquid, i quali sconfiggono agilmente i Cloud 9 col risultato di 3-0.
Atto conclusivo nordamericano in cui i cavallucci hanno affrontato i FlyQuest, una sfida vissuta sul filo dell’equilibrio sino al quarto set.
In questo scenario, i Liquid impongono il loro ritmo e guidati dal capitano CoreJJ chiudono la pratica sul 23-9 in 32 minuti, tornando, in questo modo, sul trono regionale.

Le altre

Le altre tre grandi sorelle del competitivo di League of Legends hanno iniziato o continuato il loro percorso playoff.
In Corea del Sud, il primo turno ha deciso le due compagini che affronteranno, nel prossimo step, T1 e Gen.G.
A conquistare tale obiettivo sono gli Hanwha Life, che sconfiggono agevolmente i Freecs per 3-0, e i Dplus Kia, i quali riescono a battere i favoriti KT Rolster al quinto e decisivo set.

In Cina, i primi turni in quel delle LPL non registrano particolar sorprese, con passaggi del turno delle compagini meglio piazzate in campionato.
Di esse, soffrono non poco i Ninjas in Pijamas, i quali riescono a battere i coriacei Team WE solo al quinto set.
Sfida che ha portato allo spostamento ad oggi del match clou della settimana appena terminata, ossia la sfida tra Weibo Gaming e LNG Esports.

Infine le LEC europee, ultimo capitolo di questo episodio di LoL World, le prime tornate hanno definito la sfida relativa alla finale del Winner Bracket.
Contesa che sarà tra i campioni uscenti dei G2 Esports e il Team BDS, i quali incontreranno i guantoni il prossimo 7 Aprile.
Sfide iniziali dei playoff europei che hanno sancito anche le prime eliminazioni, a salutare la compagnia, in questo frangente, sono GIANTX e SK Gaming

LoL World

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …