Home / Sport / EA FC 2024 / EA FC Weekend: Altra girandola di titoli nazionali
EA FC

EA FC Weekend: Altra girandola di titoli nazionali

Anche il weekend pasquale è stato caratterizzato dall’assegnazione di titoli nazionali all’interno del competitivo di EA FC 24.
Fine settimana passato tra Olanda e Vietnam, accompagnato, oltre dalle onorificenze nazionali, anche dall’assegnazione dei vari pass per le rassegne internazionali.

Fari principali puntati in Europa dove in quel di Purmerend si è conclusa la eDivisie 2023/2024.
La rassegna dedicata al massimo campionato olandese metteva in palio due pass per la eChampions League e, al vincitore, i biglietti per le finali mondiali.
Un discorso, quello avuto nella cittadina vicino Amsterdam, che si è concluso con un classico, rappresentato dalla sfida tra Ajax e PSV.
Contesa tra due dei migliori team della scena locale che ha avuto il suo punto di svolta nel terzo e decisivo set.
In questo ambito, il brasiliano nonché vincitore della EA FC Pro Open 2024, Paulo “PHzin” Chaves, porta il titolo in casa lancieri attraverso l’affermazione ai calci di rigore contro l’olandese Manuel “Manuel” Bachoore.
Affermazione che permette al sudamericano di candidarsi come primo favorito sia nel titolo europeo che di quello mondiale.

In Vietnam, invece, la FC Online Vietnam Pro League rappresentava il punto d’arrivo delle qualifiche nazionale i alla FC Pro Masters 2024.
Due i biglietti destinate alle formazioni vietnamite dove ad accedere alla rassegna internazionale sono i ProGamer e i Four Musketeers.
I vice campioni in carica e la sorpresa del campionato si sono sfidate nell’atto conclusivo della rassegna dove ad uscire vittoriosi sono i secondi.
I quattro moschettieri, infatti, completano la loro favola ottenendo il titolo nazionale, raggiunto con il risultato di 3-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …